MotoGP Misano qualifiche, Bagnaia domina: tre Ducati in prima fila

Pista umida che condiziona non poco le qualifiche della MotoGP a Miano con tre Ducati in prima fila, Bagnaia, Miller e Marini

MotoGP Misano Bagnaia
Francesco Bagnaia, ancora una volta in pole position (Getty Images)

Ancora una grande conferma per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia che conquista la pole position a Misano Adriatico dopo due sessioni cronometrate dominate dall’inizio alla fine.

MotoGP Misano, duello già in Q1

Tutto comincia fin dalla Q1, anche in considerazione del fatto che le ultime prove libere tra pioggia e pista bagnata hanno tenuto fuori dalla Q2 nientemeno che i primi due del mondiale, Bagnaia e Quartararo. Con Bagnaia a migliorarsi giro dopo giro conquistando senza incertezze uno dei due posti in Q2, Quartararo si trova in affanno: si migliora, ma non abbastanza con Rins e soprattutto Lecuona, all’ultimo giro che lo ridimensionano.

In Q2 le condizioni della pista non sono certo molto migliori la pista resta bagnata e  costa diverse cadute pesanti. Bagnaia non sembra in grado di poter spingere quanto vorrebbe: di conseguenza quando ottiene un buon tempo, forse addirittura sufficiente, si mette pazientemente in attesa per un eventuale ultimo shot in extremis.

LEGGI ANCHE > MotoGP, licenziato in tronco un tecnico della Avintia Esponsorama: i motivi

MotoGP Misano Quartararo
Fabio Quartararo parte dalla quinta fila a Misano (Getty Images)

La griglia di partenza

Non ce n’è bisogno: il tempo di Bagnaia è sufficiente. Alle sue spalle si piazzano Miller e un eccellente Luca Marini, con una Ducati meno evoluta ma altrettanto veloce. Poi Pol Espargaro, Oliveira, un Morbidelli che chiude in crescendo, Marc Marqez, Lecuona, Petrucci e Zarco.

Cadute per Martin, Petrucci e Martins. Caduto senza conseguenze se non per il suo tempo finale in Q1 anche il campione del mondo Mir.

Solo 13esimo Quartararo che parte in quinta fila. Diciottesimo Bastianini (caduto anche lui) con Pirro, Valentino Rossi e Savadori a chiudere dalla 21esima piazza in poi.

Semaforo verde del Gran Premio di Misano in programma domenica alle ore 14.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP A MISANO

Impostazioni privacy