Spezia-Genoa 1-1, Highlights, Voti e Tabellino: Aquilotti spreconi

Il Genoa, in piena crisi, raccoglie un pari prezioso a Spezia nell’anticipo della decima giornata di campionato ma rimane isolato in coda alla classifica

Spezia Genoa
Derby molto intenso quello tra Spezia e Genoa (Getty Images)

Finisce alla meno peggio per il Genoa, che evita la sua quinta sconfitta in dieci partite grazie a un calcio di rigore trasformato da Criscito a tempo quasi scaduto.

Spezia-Genoa 1-1

É un derby molto sentito quello tra Genoa e Spezia, tra due tifoserie che non si sopportano e tra le quali ci sono stati precedenti di una certa pericolosità. Ne esce un primo tempo sterile e molto nervoso, non divertente. Poche le opportunità tra due squadre in pieno controllo e con difese molto aggressive.
Meglio il secondo tempo. Gyasi al 58’ colpisce un gran paolo dopo una combinazione con Nzola. Ma a fare la differenza è Colley, in campo dal 60’, elemento chiave nella superiorità spezzina che porta al vantaggio. Dopo un’altra occasione sprecata da Gyasi, è Colley a trovare il gol: gran conclusione dal limite su un calcio di punizione di Salcedo respinto dalla barriera. Il palo salva Sirigu che è sfortunatissimo sul rimbalzo del pallone che finisce sulla sua schiena e poi in gol.

Il Genoa fa davvero molta fatica a reagire, perché nonostante la buona volontà e la consistenza di Pandev, i padroni di casa sprecano almeno tre palle gol clamorose sulle quali Sirigu è decisivo a più riprese. Sull’ennesima palla gol sprecata dagli Aquilotti, il Genoa trova un capovolgimento di fronte che sorprende lo Spezia. Caicedo entra in area e cerca di sbilanciare Provedel che lo stende. Rigore netto: che Criscito trasforma.

Lo Spezia spreca una clamorosa occasione. Il Genoa si accontenta dell’ennesimo pareggio in un campionato che si conferma di grande sofferenza.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA – GENOA

Spezia Genoa
Di Colley il vantaggio dello Spezia (Getty Images)

Il tabellino

SPEZIA – GENOA 1-1
66′ autorete Sirigu, 86′ Criscito su rigore
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel 5.5; Ferrer 6, Hristov 6.5, Nikolau 6, Bastoni 5.5; Kovalenko 6, Maggiore 6; Strelec 5 (59′ Colley 7.5), Salcedo 5.5 (77′ Antiste), Gyasi 6.5; Nzola 5.5.
GENOA (4-3-3): Sirigu 7; Cambiaso 5 (46′ Biraschi 6), Vasquez 6.5, Masiello 6, Criscito 6.5; Behrami 6 (62′ Caicedo 6.5), Badelj 5.5 (74′ Galdames 6), Rovella 6; Ekuban 5.5 (46′ Sturaro 5.5), Destro 6, Kallon 5 (71′ Pandev 6.5).
Ammoniti: Bastoni, Provedel (S); Biraschi, Kallon, Caicedo, Masiello

Impostazioni privacy