Inter, un fuoriclasse firma per 5 anni: i dettagli dell’accordo

Lautaro Martinez ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al giugno 2026, ingaggio arricchito ma senza clausola rescissoria

Inter
(Getty Images)

Dall’Inter che ha appena visto approvato il bilancio dall’assemblea degli azionisti (oltre un quarto di milione di euro di deficit) arriva un’altra bella notizia.

Inter, Lautaro Martinez

Con la cessione di Lukaku, finito in estate al Chelsea, e di Hakimi, ceduto al Paris Saint Germain, Lautaro Martinez era uno dei top player dell’Inter più corteggiati dal mercato. Offerte del Barcellona, del Tottenham: in estate anche LaMa sembrava essere vicinissimo a una cessione eccellente.

Arrivato all’Inter nell’estate del 2018 dal Racing Club Avellaneda per circa 25 milioni di euro, Lautaro Martinez dopo la vittoria della Copa America dell’Argentina aveva visto il valore del suo cartellino lievitare fino a 85 milioni di euro. Ad allontanare la cessione del giocatore erano state le richieste dell’Inter, superiori ai 120 milioni a fronte di una clausola rescissoria di 111 milioni.

LEGGI ANCHE > Empoli-Inter 0-2, Highlights, Voti e Tabellino: Nerazzurri di rincorsa

Lautaro
Lautaro Martinez, in nerazzurro dal 2018 (Getty Images)

I termini del nuovo accordo

D’altronde la posizione dell’Inter era chiara. Difendere la permanenza dell’argentino a fronte di alcune cessioni eccellenti. Chi avesse voluto il cartellino di Lautaro Martinez avrebbe dovuto pagare più del dovuto. I migliori offerenti si sono dileguati e l’Inter ha tolto l’attaccante dal mercato. Oggi dall’Argentina, diffusa da uno degli agenti del calciatore, è trapelata la notizia che Lautaro Martinez ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 2026.

In realtà si tratta di un prolungamento di tre anni, perché il contratto di LaMa era in scadenza nel 2023. Le cifre dell’accordo non sono state rese note. Ma si parla di oltre 5 milioni netti a stagione, più del doppio rispetto a quello che percepisce oggi. Un ritocco sontuoso che il calciatore monetizzerà fin da subito.

Tuttavia c’è anche un elemento di preoccupazione: gli agenti del calciatore avrebbero preteso che fosse cancellata la clausola rescissoria a favore del club: di fatto Lautaro Martinez resta un obiettivo di mercato, ma a prezzo altissimo che verrà trattato direttamente dal club.

Impostazioni privacy