Infortunio Osimhen, c’è il comunicato del Napoli: le sue condizioni

Infortunio Osimhen, c’è il comunicato del Napoli: le sue condizioni. Il bomber nigeriano ha dato forfait per il derby campano contro la Salernitana

Roma Napoli
Un duello tra Victor Osimhen e la difesa della Roma (Getty Images)

E’ stato un fulmine a ciel sereno, una deflagrazione che ha squarciato la quiete che si respirava in casa Napoli. L’infortunio occorso a Victor Osimhen ha incrinato in parte il morale della squadra azzurra e del suo tecnico, Luciano Spalletti, in vista dei prossimi impegni. Il tecnico toscano è stato costretto a depennare il nome del centravanti africano dalla lista dei convocati per il match contro la Salernitana valido per l’11/a giornata di campionato in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, ricorso Osimhen: c’è il verdetto, decisione definitiva

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Torino 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: risolve il solito Osimhen

L’assenza di Osimhen, finora protagonista indiscusso e principale artefice del primato in classifica del Napoli, complica maledettamente i piani di Spalletti che per sostituirlo sta valutando l’opzione Dries Mertens: il belga potrebbe giostrare da centravanti di manovra, posizione occupata con straordinari risultati in due stagioni consecutive agli ordini di Maurizio Sarri. In alternativa è pronto Andrea Petagna, classica prima punta di peso ma con caratteristiche completamente diverse da quelle del nigeriano.

C’era grande attesa mista a preoccupazione per l’esito degli esami a cui Osimhen avrebbe dovuto sottoporsi nella mattinata di domenica e al cui esito è legato il futuro immediato del Napoli sia in campionato che in Europa League.

LEGGI ANCHE>>>Roma-Napoli, diretta streaming e tv: all’Olimpico la sfida tra Mourinho e Spalletti

Infortunio Osimhen, il Napoli tira un sospiro di sollievo: solo una contrattura per il nigeriano

E gli esami diagnostici cui il centravanti si è sottoposto hanno dato esiti confortanti. Come recita il comunicato ufficiale del club, per l’attaccante nigeriano si parla di contrattura muscolare. Dunque, nessuna lesione grave. “Victor Osimhen questa mattina, presso la Clinica Pineta Grande, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del gastrocnemio destro. Osimhen ha già iniziato le terapie e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni“.

E’ probabile a questo punto che il giocatore possa saltare a scopo precauzionale la sfida di Europa League contro il Legia Varsavia e tornare a disposizione per la prossima sfida di campionato in programma domenica contro il Verona reduce dalla grande vittoria contro la Juventus.

Impostazioni privacy