Rino Gattuso torna in panchina: contatto, la firma è vicina

Rino Gattuso torna in panchina: contatto, la firma è vicina. A tre mesi dal clamoroso addio alla Fiorentina, è pronto per rimettersi in gioco

La sua ultima panchina è del 23 maggio scorso, quando il Napoli pareggiando contro il Verona al ‘Maradona’ ha visto sfumare il sogno della Champions League. Per Rino Gattuso l’addio era già scritto e qualche settimana dopo ha trovato una nuova panchina a Firenze. Ma l’avventura è finita ancora prima di cominciare e ora il tecnico calabrese è disoccupato.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Ancora per poco però, perché le notizie che arrivano dalla Premier League sembrano aprire una nuova ipotesi affascinante. La crisi del Tottenham, che curiosamente ha 15 punti in classifica esattamente come la Juventus in Serie A, sta mettendo alle strette Fabio Paratici. L’ex responsabile di mercato bianconero in estate ha puntato su Nuno Espirito Santo ma le sue idee erano altre. Compresa quella di Gattuso, una pista sondata a lungo.

Poi tutto era tramontato sotto la pressione dei tifosi locali che avevano accusato l’ex allenatore di Milan e Napoli di essere razzista e omofobo. All’epoca lui, intervistato da ‘Il Messaggero’ si era difeso così: “Mi hanno descritto in modo diverso da quello che sono e non c’è stato niente da fare. Il mio dispiacere è non aver avuto la possibilità di difendermi, spiegare che quello che ha raccontato la gente in Inghilterra non ero io”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, spuntano i nomi dei sostituti: la Juventus ha deciso

Rino Gattuso torna in panchina: le altre alternartive all’ex allenatore del Napoli

Ora però le cose potrebbero cambiare rapidamente. Come anticipa il quotidiano ‘Express’ la sconfitta interna degli ‘Spurs’ contro il Manchester United in crisi ha consolidato la panchina di Solskjaer e affossato quasi definitivamente il tecnico portoghese, ex Wolverhampton.

(Getty Images)

Secondo il giornale, Paratici quindi nelle ultime ore ha riallacciato i fili con Gattuso e un annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Ma ci sono anche altri nomi sull’agenda dell’ex ds juventino. Come quello di Paulo Fonseca, altro allenatore che conosce bene come avversario in Italia e che in estate è stato accostato al Tottenham.

Il vero sogno del club è quello del ritorno di Mauricio Pochettino, oggi impegnato con il PSG alla ricerca del triplete e di quella Champions League sempre sfuggita. Ecco perché al momento il nome di Gattuso resta quello più caldo.

Impostazioni privacy