Calciomercato Juventus, sfuma il grande colpo: accordo con una big

Calciomercato Juventus, sfuma il grande colpo: accordo con una big. La dirigenza bianconera dovrà rivolgersi altrove per rinforzare la squadra

Cherubini
Nedved Cherubini Allegri (Getty Images)

Mancano due mesi esatti all’apertura della sessione invernale di mercato e quasi tutti i club più importanti sono già al lavoro per colmare le lacune di organico emerse in questa prima parte di stagione. Tra questi c’è senz’altro la Juventus che dovrà necessariamente mettere a segno almeno due acquisti di spessore con l’obiettivo di accrescere il potenziale della rosa a disposizone di Massimiliano Allegri. Non sarà facile ma il vicepresidente Nedved e il ds Cherubini, che hanno avuto il via libera dal presidente Agnelli, hanno già imbastito le prime importanti trattative.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, primo colpo per Allegri: firma ad un passo

LEGGI ANCHE>>>Esonero Allegri, spuntano i nomi dei sostituti: la Juventus ha deciso

Gli obiettivi da perseguire sono sostanzialmente due: un centrocampista di qualità e un bomber in grado di garantire non meno di 18/20 gol a stagione. Non due giocatori qualsiasi, come ha più volte sottolineate Allegri, ma elementi in grado di accrescere il livello della squadra. Se per il ruolo di centravanti il nome che mette tutti d’accordo è quello di Dusan Vlahovic, che alla Continassa sperano di poter strappare alla Fiorentina già a gennaio, per il centrocampo la dirigenza bianconera sta lavorando su una rosa di nomi piuttosto ampia. Il belga Axel Witsel è uno degli obiettivi, ma non l’unico.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, c’è la svolta per gennaio: Agnelli dà il via libera

Donny Van de Beek
Donny van de Beek (Getty Images)

Calciomercato Juventus, piace Van de Beek ma il Barcellona è in netto vantaggio

Tra i nomi visionati e apprezzati dallo staff bianconero c’è Donny Van de Beek. Il ventiquattrenne centrocampista olandese vuole lasciare prima possibile il Manchester United, club dove ormai è ai margini. L’ex Ajax ha cambiato procuratore di recente proprio per trovare una soluzione immediata: Van de Beek piace alla Juventus e ad Allegri, ma su di lui il Barcellona si è mosso con largo anticipo trovando di fatto un’intesa di massima sia con il giocatore che con il Manchester United.  Il ds Cherubini ha sondato il terreno qualche giorno fa ma la trattativa appare in salita.

Impostazioni privacy