Milan-Inter, il derby si accende: scelte obbligate per Pioli e Inzaghi

Reduci dagli impegni di Champions League il Milan e l’Inter riattivano la modalità campionato in vista dell’attesissimo derby di Milano in programma domenica

Inzaghi e Pioli
Simone Inzaghi e Stefano Pioli (Getty Images)

Domenica sera alle 20.45 a San Siro va in scena l’attesissimo derby tra Inter e Milano: un match di nuovo di altissimo profilo considerando il primo posto dei rossoneri, l’Inter che insegue a poca distanza e il fatto che le due squadre possono davvero correre per il titolo.

Milan-Inter, qui Milanello

Le sfide di Champions League riportano al campionato due squadre in salute ma con non pochi motivi di preoccupazione. Il Milan che ha pareggiato con il Porto è quasi fuori dagli ottavi di Champions ed è reduce da una delle partite più brutte della stagione.
Stefano Pioli deve ancora fare i conti con qualche assenza. Ma nel frattempo recupera Alessandro Florenzi, rientrato nel gruppo dopo l’intervento al menisco del mese scorso. Con i lungodegenti Maignan, Rebic e Messias, certamente assenti, è da verificare la condizione di alcuni acciaccati dopo il match europeo: in particolare Tonali e Calabria.

LEGGI ANCHE > Milan-Porto 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: speranze al minimo

LEGGI ANCHE > Sheriff Tiraspol-Inter 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Vidal fa il trattore

Qui Appiano Gentile

L’Inter torna da Tiraspol con una vittoria molto convincente che ha messo in mostra quella che probabilmente è stata la miglior partita in assoluto di questa stagione della squadra di SImone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha problemi di abbondanza: e considerando la splendida prova di Brozovic, Perisic (entrato nella ripresa) e l’impiego scontato di Barella, dovrà decidere su chi puntare. Sull’ex Calhanoglu, uno dei più attesi della vigilia, o su Arturo Vidal, il migliore in campo in assoluto a Tiraspol.
In attacco confermata la coppia Lautaro-Dzeko, così come in difesa ci sarà il terzetto formato da Skriniar, de Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. Squadra quasi fatta con pochi dettaglia da mettere a punto.

Impostazioni privacy