Terremoto in panchina, ora è ufficiale: c’è l’annuncio sui social

Terremoto in panchina, ora è ufficiale: c’è l’annuncio sui social. Un altro club italiano decide di cambiare allenatore in corso d’opera

Pallone Serie A
Serie A (Archivio Lapresse)

Un altro club del nostro campionato ha deciso di cambiare in corsa la guida tecnica. Delle tre società che dalla fine di agosto ad oggi hanno optato per un avvicendamento in panchina solo il Verona ha tratto evidenti benefici: gli scaligeri riflettono il carattere e la personalità di un allenatore emergente come Igor Tudor. Il Cagliari e la Salernitana, almeno in queste prime uscite, hanno dimostrato di non avere ancora recepito i dettami dei loro due nuovi tecnici, rispettivamente Walter Mazzarri e Stefano Colantuono.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Mazzarri torna in panchina: c’è ufficialmente l’accordo

LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta un’altra panchina: la decisione dell’ultim’ora

Sperano in un percorso decisamente meno in salita i tifosi del Genoa. La nuova proprietà del club ligure, il fondo americano 777 Partners ha deciso di esonerare Davide Ballardini dopo il pareggio strappato in extremis all’Empoli nell’anticipo della 12/a giornata di campionato: un 2-2 che comunque non migliora una classifica del tutto deficitaria. I manager americani hanno voluto puntare su un profilo di livello internazionale, un nome di grande prestigio in grado di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi e di generare un nuovo entusiasmo all’interno della squadra.

LEGGI ANCHE>>>Shevchenko, clamoroso ritorno in Serie A: accordo con un club eccellente

Terremoto in panchina, è ufficiale: Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa

La notizia era già nell’aria da almeno due giorni e poche ore è diventata ufficiale: Andryi Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa. Per l’ex bomber del Milan si tratta della prima esperienza da allenatore di un club: Shevchenko infatti, una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha fatto tutta la trafila all’interno della Federazione ucraina diventando il commissario tecnico dell’Ucraina e ottenendo un grande risultato ad Euro 2020 con la qualificazione ai quarti di finale. Una volta dimessosi dal ruolo di ct, Shevchenko aveva dichiarato di sentirsi pronto a sedersi sulla panchina di un club e che l’Italia era nei suoi programmi. E’ stato accontentato quasi subito.

Impostazioni privacy