Radja Nainggolan (Getty Images)
Nainggolan, incredibile retroscena: le dichiarazioni commuovono il web. Intervista shock del centrocampista belga ex Roma e Inter
Parole dure di un uomo vero, segnato profondamente da eventi dolorosi che ne hanno forgiato il carattere, un temperamento di ferro che ha contirbuito alla costruzione del grande giocatore che è stato. E che in un certo senso ancora è. Stiamo parlando di Radja Nainggolan, trentatreenne centrocampista belga grande protagonista in Serie A con le maglie di Cagliari, Roma ed Inter. Il mediano di origini indonesiane, in un’intervista senza filtri rilasciata alla Gazet van Antwerpen, magazine sportivo di Anversa, ha svelato alcuni retroscena fin qui inediti della sua vita.
LEGGI ANCHE>>>Radja Nainggolan, falsa partenza in Belgio: arriva una nuova delusione
LEGGI ANCHE>>>Claudia Lai, il dramma di lady Nainggolan: “Le terapie mi logorano”
In questa intervista l’immagine di Nainggolan, considerato da molti un professionista non proprio esemplare, poco incline al rispetto delle regole e molto spesso dedito agli eccessi, viene completamente stravolta dalle dichiarazioni forti rilasciate dal giocatore al magazine belga. L’ex stella del Cagliari ha parlato soprattutto della sua famiglia di origine, in particolare dei suoi genitori ai quali riserva giudizi diametralmente opposti: “Posso essere breve su mio padre. L’ho cercato l’ultima volta, nel 2013. Si è rivelata una cattiva idea. Non ho più niente a che fare con lui. Per me, è solo il bastardo che ci ha procurato tutta questa merda. Niente di più, niente di meno”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, futuro a sopresa per Nainggolan: la decisione è clamorosa
Tanto disprezzo nei confronti della figura paterna è inversamente proporzionale all’amore sconfinato che Nainggolan prova e ha provato per la madre, scomparsa per un male incurabile a soli 55 anni: “È sempre stata la persona più importante della mia vita, accanto a mia sorella gemella. Ha fatto tutto per noi – ha dichiarato Nainggolan -. Si è preparata per pagare tutti i debiti e rialzarci allo stesso tempo. A volte era difficile. Abbiamo vissuto in povertà. Non avevamo davvero niente. Ma siamo sopravvissuti. La tristezza non va via, ma svanisce con l’età. Ad esempio, ciò che mi ha aiutato è la consapevolezza che non siamo stati gli unici a perdere la madre a causa del cancro in giovane età”.
Era, come sempre, la decisione più facile da prendere. Mandi via l’allenatore che ti costa…
Una doppietta di Rasmus Hojlund regala i 3 punti al Napoli contro la Juventus. Settimo…
Alle 23.00 scenderanno in campo alla Bombonera, Boca Juniors e Racing Club de Avellaneda per…
Vince 3-0 il Santos contro il Cruzeiro e centra una miracolosa salvezza. Trascinatore Neymar che…
Termina 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Bologna. Gara sbloccata da Gustav Isaksen e…
I due non si sono neanche incontrati che il 2026 già si è acceso oltremodo.…