Balotelli in Nazionale, c’è uno sponsor d’eccezione: tifosi in fermento

Balotelli in Nazionale, c’è uno sponsor d’eccezione: tifosi in fermento. Super Mario potrebbe risolvere i problemi di gol evidenziati dagli azzurri

Balotelli
Mario Balotelli (Archivio LaPresse)

E’ ancora fresca la delusione dei tantissimi tifosi italiani (più di 10 milioni davanti alla tv) che hanno seguito con trepidante passione e altrettanta sofferenza la pessima prestazione della Nazionale di Roberto Mancini contro l’Irlanda del Nord. Alla fine, il malinconico 0-0 maturato sul terreno del Windsor Park di Belfast non è bastato a conquistare la qualificazione diretta ai Mondiali del Qatar: Bonucci e compagni dovranno passare per i temibili spareggi in programma a marzo del 2022. Tra i tanti problemi evidenziati dai campioni d’Europa, il più evidente pare proprio l’astinenza in attacco: l’Italia realizza molto meno di quanto produce in fase offensiva.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, Mancini con le mani nei capelli: in tre saltano Belfast

LEGGI ANCHE>>>Irlanda del Nord-Italia 0-0, Highlights, Voti e Tabellino: Azzurri in purgatorio

E’ del resto da molti anni che alla Nazionale manca un centravanti di livello mondiale: con tutto il rispetto per Ciro Immobile, attaccante dall’innato fiuto del gol, è dai tempi di Christian Vieri che gli azzurri non dispongono di un numero nove di profilo internazionale. Nelle ultime ore però si è materializzata all’improvviso una candidatura che il commissario tecnico da tempo non ha più preso, e probabilmente non prenderà, in considerazione, quella di Mario Balotelli. Il trentunenne attaccante in forza ai turchi dell’Adana Demirspor freme dalla voglia di reindossare la maglia azzurra.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mancini, l’Italia ai playoff mette in crisi il ct: la Figc ha deciso

Mario Balotelli
Mario Balotelli si inchina al pubblico dell’Adana Demispor

Balotelli in Nazionale, il fratello Enoch lo sponsorizza: “Mario è uno che segna nelle gare che contano”

A confermare la grande voglia di azzurro di Super Mario è il fratello, Enoch Barwuah: “Mario non viene preso in considerazione da Mancini e non capisco perchè: lui continua a segnare tanti gol ed è ancora oggi il miglior attaccante italiano in circolazione. Tra l’altro è legatissimo ai colori azzurri e non vede l’ora di rendersi utile. Io credo – conclude Enoch – che in vista degli spareggio di marzo Mario andrebbe convocato. Con lui in campo l’Italia andrà ai Mondiali, ne sono certo”. Balotelli chiama, Mancini risponderà?

 

Impostazioni privacy