Diego Maradona, nuovo omaggio al Pibe de Oro: accadrà alle porte di Napoli

Il 25 novembre sarà un anno esatto dalla morte di Diego Maradona e alle porte di Napoli nasce una nuova iniziativa per ricordarlo

Diego Maradona
Lapresse

Tra meno di una settimana cadrà il primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, infatti, ci ha lasciato esattamente lo scorso 25 novembre a causa di alcune complicazioni sorte dopo la sua ultima operazione in ospedale.

Sulla scomparsa dell’ex calciatore argentino si è aperta un’indagine ed in questi mesi non sono mancate le polemiche e le accuse, tra avvocati, medici e familiari del “D10S”. Ma Diego, come tutti sanno, sarà ricordato sempre non solo per le sue imprese straordinarie sui campi di calcio ma anche per tutto ciò che ha rappresentato al di fuori.

Soprattutto a Napoli, la città che più di tutte lo ha accolto come un profeta e che ancora oggi mostra tutto il suo amore nei suoi confronti. Tante le dimostrazioni di affetto e le celebrazioni, senza dimenticare che i tifosi e la società hanno chiesto ed ottenuto a furor di popolo il cambio di nome dell’ormai ex stadio San Paolo.

Ad un anno dalla sua morte nel Vesuviano sarà organizzata una nuova iniziativa per ricordare Diego.

LEGGI ANCHE: Napoli, il figlio di Maradona dichiara guerra al club: i retroscena

Diego Maradona, a Pollena Trocchia una nuova mostra in suo onore

La maglia di Maradona
Lapresse

Secondo quanto riportato dall’Ansa a partire dal prossimo 25 novembre (data non casuale) sarà inaugurata una mostra dedicata a Diego Armando Maradona. La location scelta è quella di “Villa dei Marchesi Cappelli”, a Pollena Trocchia, nel Vesuviano.

Un progetto realizzato grazie all’associazione Vignati la quale ha messo a disposizione tutti i cimeli custoditi nel Museo Maradona per consentire il racconto della vicenda calcistica e umana del “Pibe de oro”, con l’obiettivo di raccontare la storia di un bambino che nato nella povertà realizza il suo sogno e diventa una leggenda del calcio.

LEGGI ANCHE: Diego Maradona, l’incredibile omaggio del Napoli: tifosi commossi

La mostra sarà ovviamente aperta al pubblico ma, in orario mattutino, sarà riservata solo alle scuole del territorio. Un’iniziativa per ispirare i bambini più poveri e bisognosi; il comunicato infatti recita così: “Che il racconto della vicenda di Maradona possa essere spunto di riflessione sull’ importanza di credere in se stessi per realizzare i propri sogni e sulla capacità di saper gestire la propria vita, facendo scelte consapevoli”.

 

Impostazioni privacy