Diego Maradona, l’incredibile omaggio del Napoli: tifosi commossi

253

Diego Maradona, l’incredibile omaggio del Napoli: tifosi commossi. Novembre è un mese importante ma anche doloroso per la vita del campione

Maradona
Una delle ultime immagini ufficiali di Maradona (Getty Images)

Ci sono due ricorrenze da onorare al meglio: il 30 ottobre Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 61 anni. il 25 novembre di un anno fa invece sarà il primo anniversario dalla sua scomparsa. Un dolore che è stato sicuramente di tutta la famiglia, ma in modo più esteso di tutto il mondo del calcio.

Ecco perché il Napoli ha decido per tutto il mese nelle partite che giocherà in Serie A di celebrare il simbolo dei suoi due scudetti. Nelle partite interne contro il Verona e la Lazio, ma anche nella trasferta di San Siro contro l’Inter i giocatori indosseranno la ‘Maradona game‘.

Una maglietta espressamente realizzata da Armani che nella parte inferiore riporta stilizzata l’immagine del campione. Il modo migliore per ricordare a tutti quello che ha rappresentato nella vita del club e per la storia della nostra Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, salta un’altra panchina: esonero ufficiale, pronto il sostituto

Diego Maradona, l’incredibile omaggio del Napoli: ecco cosa succederà con la maglia

Questo il comunicato del club: “Il Calcio Napoli ricorderà Diego Armando Maradona con una divisa celebrativa firmata EA7, che i giocatori indosseranno in campo in occasione dei tre incontri di campionato di novembre: Napoli-Verona, Inter-Napoli e Napoli-Lazio.

A un anno dalla scomparsa, il Napoli onora così il grande campione, simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la Maradona Game, la maglia speciale appositamente creata. La grafica con il volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un’impronta digitale rappresenta anche il desiderio della società di trasmettere alle giovani generazioni il lascito della leggenda argentina alla città partenopea.

Napoli Udinese
Napoli, che omaggio a Maradona (Getty Images)

La Maradona Game sarà distribuita in tre varianti di colore, in una limited edition di 1926 esemplari, per ciascun colore (in omaggio all’anno di fondazione della società sportiva), sul Web Store SSC Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli OfficialStore SSCN ed in una selezionata rete di rivenditori.

La versione utilizzata nella gara Napoli-Verona, sarà disponibile a partire dal 7 novembre. Una parte dei ricavi derivati dalle vendite verrà destinata a iniziative sociali benefiche che la società sta identificando”.