Napoli, tegola per Spalletti a poche ore dall’Inter: tifosi infuriati

Il Napoli si appresta ad affrontare l’Inter in trasferta ma Spalletti ha perso Matteo Politano nella rifinitura: è positivo al Covid

Luciano Spalletti
Lapresse

La Serie A è pronta a ripartire e già questo weekend ci saranno incontri di altissima classifica. Se oggi scenderanno in campo Atalanta, Lazio, Juventus e Milan, domani a San Siro alle 18 ci sarà la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli di Luciano Spalletti.

I partenopei, grazie ad un avvio di stagione stupefacente, sono ancora imbattuti e condividono il primo posto con il Milan di Pioli. Nell’ultima giornata prima della sosta, però, c’è stata la battuta d’arresto contro il Verona e l’undici azzurro non è riuscito ad approfittare dello scontro diretto tra rossoneri e nerazzurri.

L’occasione per riprendersi i punti persi ci sarà domani a Milano, anche se Spalletti dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori fondamentali nello scacchiere tattico, ovvero Matteo Politano.

LEGGI ANCHE: Milan, forfait dell’ultim’ora: l’attaccante salta la Fiorentina

Napoli, Politano positivo al Covid: i tifosi protestano sui social

Politano
Lapresse

Il trequartista è infatti risultato positivo al Covid dopo l’ultimo giro di tamponi effettuato ieri prima della partenza per il capoluogo lombardo. Il giocatore è asintomatico ed è già in isolamento: è stato contagiato nonostante fosse vaccinato con la doppia dose.

Una brutta notizia per i tifosi e soprattutto per il tecnico toscano che durante la sosta aveva avuto modo di lavorare molto sui movimenti offensivi visto che Politano non era partito per la Nazionale. Ora al suo posto si apre un ballottaggio: il sostituto naturale è il messicano Lozano, ma se si optasse per un approccio meno offensivo si potrebbe pensare ad Elmas.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, un big è pronto: “Un onore giocare con loro”

Nel frattempo sui social impazza l’ira dei tifosi napoletani che, una volta appresa la notizia, hanno fortemente criticato l’attaccante: nonostante la non convocazione con la Nazionale Politano aveva trascorso un weekend a Parigi con la sua compagna, postando anche molte foto sui social. E’ possibile dunque che il viaggio sia stato il motivo del contagio.

Impostazioni privacy