Mondiali 2022, Sorteggio Playoff: streaming e diretta tv, dove vederlo

Mondiali 2022, venerdì 26 novembre il sorteggio dei playoff in programma a marzo. L’Italia conoscerà le sue avversarie. Dove vedere l’evento in streaming e diretta tv

Italia
Nazionale Italiana (Foto: LaPresse)

Alle 17, a Zurigo, l’Italia conoscerà le prossime avversarie agli spareggi playoff del prossimo marzo per la qualificazione ai Mondiali 2022. Dodici le nazionali coinvolte nel nuovo format, differente da quello del passato che prevedeva un unico match a eliminazione diretta con andata e ritorno.

I nuovi playoff si articoleranno in tre gironi (o mini final four) da quattro nazionali ciascuno, divise equamente in due teste di serie e non. Il sorteggio decreterà le due sfide in gara secca per ogni girone (con supplementari e rigori eventuali) dalle quali scaturiraranno le due finaliste per il playoff decisivo. Le tre vincenti dei playoff accederanno a Qatar 2022 insieme alle dieci primi classificate dei gironi (Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Spagna, Serbia, Svizzera, Danimarca).

L’Italia è nel gruppo delle teste di serie con Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles. Nelle non teste di serie figurano Austria, Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Turchia e Macedonia del Nord.

LEGGI ANCHEJuventus, che colpo di scena sul futuro di Allegri

Sorteggio Playoff Mondiali, dove vederlo

Ampia la copertura televisiva e streaming per il sorteggio dei Playoff per il Mondiale 2022. Sul canale Youtube della Fifa ci sarà la diretta streaming gratuita dell’evento nel quale, peraltro, saranno sorteggiati anche gli accoppiamenti dei playoff della zona africana.

Irlanda del Nord Italia Mancini
(AP LaPresse)

Il sorteggio sarà trasmesso anche su Rai 2 dalle 16.55 e in streaming gratuito anche su RaiPlay, selezionando il canale dal relativo menù della app disponibile per pc e dispositivi mobili. Aggiornamenti in diretta anche su Sky Sport 24, visibile anche su SkyGo.

I match di playoff della zona europea si disputeranno tra il 25 e il 29 marzo 2022, in occasione della prossima pausa stagionale dei campionati, l’ultima dell’annata.

Impostazioni privacy