Chiesa, infortunio in Juventus-Atalanta: le condizioni dell’attaccante

Federico Chiesa è stato sostituito nell’intervallo di Juventus-Atalanta. L’attaccante bianconero si è infortunato nei minuti finali del primo tempo

Federica Chiesa
Federico Chiesa (La Presse)

Brutta notizia per la Juventus. Durante il match con l’Atalanta, Federico Chiesa è stato costretto ad abbandonare il campo a fine primo tempo a causa di un infortunio presumibilmente di natura muscolare.

Nel corso di un’azione, Chiesa ha avvertito un fastidio alla gamba per poi riprendere il gioco. Già dalle immagini in diretta si è intuito che qualcosa non andava nell’andatura dell’attaccante bianconeri, impressione poi confermata dal successivo ingresso negli spogliatoi,  durante il quale Chiesa è apparso zoppicante. Inevitabile la sostituzione con Bernadeschi subentrato a inizio ripresa.

I successivi esami cui sarà sottoposto il giocatore chiariranno la natura dell’infortunio. Allegri e i tifosi sperano in una diagnosi lieve. Perdere il miglior calciatore della prima parte della stagione sarebbe alquanto deleterio in un momento in cui la Juventus non può più permettersi battute d’arresto per provare a risalire la classifica in campionato.

LEGGI ANCHE  – Cristiano Ronaldo sorprende Pink, la risposta alla cantante

(Getty Images)

Non solo Chiesa, anche Mckennie infortunato

Nella ripresa, con la Juventus ancora sotto 0-1 nel punteggio per il gol di Zapata, un’altra mazzata per Allegri con l’uscita dal campo di McKennie. Dopo un’incursione in area, il centrocampista ha accusato un dolore al ginocchio. Inevitabile il cambio con Kean. McKennie ha lasciato il campo zoppicante con l’ausilio dello staff medico.

 

Impostazioni privacy