Walter Sabatini, una nuova avventura lo attende: annuncio imminente

Walter Sabatini, una nuova avventura lo attende: annuncio imminente. L’ex direttore sportivo di Roma e Inter riparte da un club eccellente

Sabatini
Walter Sabatini (Lapresse)

Il mercato dei calciatori suscita sempre grande interesse e curiosità tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Ma c’è un’altra campagna trasferimenti non meno importante che vede direttamente coinvolti coloro che decidono acquisti e cessioni: stiamo parlando dei direttori sportivi. Come tra i protagonisti in campo, esistono ds più abili e capaci rispetto ad altri e ovviamente i migliori sono i più richiesti e contesi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Rudiger torna in Serie A: è duello tra due big

LEGGI ANCHE>>>Claudio Ranieri torna in Serie A: contatti avviati, firma vicina

Alla categoria dei migliori appartiene senza alcun dubbio Walter Sabatini, dirigente umbro di grande esperienza che ha appena concluso la sua avventura nel Bologna di Joy Saputo. Sabatini, sessantasei anni, dopo una carriera trascorsa in provincia tra Arezzo e Perugia, ha trovato la sua consacrazione come responsabile del mercato di club di alto livello come Lazio, Palermo, Roma e Inter.

Da direttore sportivo di queste società, Sabatini ha scovato talenti del calibro di Lichtsteiner, Kolarov, Pastore, Ilicic, Pjanic, Lamela, Rudiger, Lautaro Martinez. Una carrellata di giocatori diventati stelle di prima grandezza del calcio italiano ed internazionale.

LEGGI ANCHE>>>Inter-Napoli 3-2, Highlights, Voti, Tabellino: capolista kaputt, classifica corta

Genoa
Il nuovo presidente del Genoa Zangrillo (Lapresse)

Sabatini, accordo a un passo con il Genoa: il club smentisce, ma la trattativa c’è

Nelle ultime ore si è diffusa l’indiscrezione, corroborata da altre voci di corridoio, che Walter Sabatini sia a un passo dal tornare in pista come direttore sportivo del nuovo Genoa del fondo americano 777 Partners. La trattativa in fase avanzata sarebbe a un passo dalla conclusione con relativo e conseguente annuncio ufficiale da parte della società rossoblu.

Il club ligure in realtà, con una nota pubblicata pochi minuti fa, ha smentito l’imminente ingaggio di un nuovo direttore sportivo: “Non c’è nessuna novità sull’eventuale arrivo di una nuova figura dirigenziale per l’area tecnica”. Poche parole ma molto chiare. Potrebbe trattarsi però della classica smentita di facciate in attesa che si definiscano gli ultimi dettagli.

Impostazioni privacy