Calciomercato, Rudiger torna in Serie A: è duello tra due big

Calciomercato, Rudiger torna in Serie A: è duello tra due big del nostro campionato. Il tedesco ha deciso di non rinnovare con il Chelsea

Rudiger
Antonio Rudiger (Foto: Getty)

La sua carriera al Chelsea potrebbe essere arrivata vicino al capolinea. Antonio Rudiger ha vinto la protagonista la Champions League con i Blues, disputando una grandissima finale contro il Manchester City di Guardiola. Arrivato dalla Roma nell’estate del 2017, il roccioso difensore tedesco ha affinato le proprie qualità in Inghilterra. La Premier League lo ha completato sia da un punto di vista tecnico che tattico. Anche con la nazionale tedesca è riuscito ad imporsi con discreta continuità, diventando titolare negli ultimi Europei. Ora però, sembra arrivato il momento per lui di cambiare aria. A giugno scadrà il suo contratto con la squadra di Abramovich e la decisione è quella di non rinnovare. Dopo una lunga valutazione, infatti, il centrale ha scelto di liberarsi a parametro zero. Pensa di aver dato tutto quello che poteva a Londra ed è pronto a sposare un nuovo progetto.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Moriero nuovo c.t. di una nazionale, che incarico per l’ex Inter

LEGGI ANCHE >>> Zenit-Juventus 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: tris di vittorie

Calciomercato, Rudiger torna in Serie A: Juventus in vantaggio sul Milan

Rudiger Chelsea
Rudiger con la maglia del Chelsea (Foto: Getty)

Per lui si era parlato di un interessamento del Real Madrid, ma a quanto pare le Merengues hanno altre priorità per il prossimo anno. Lo stesso Barcellona, inizialmente tra i pretendenti, non può permettersi di appesantire il monte ingaggi e si è tirato indietro. Tra le big europee la più vicina a lui è il Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un vero sostituto di Boateng. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, però, Rudiger vorrebbe tornare in Serie A. Per l’ex difensore della Roma si sarebbe creato un duello acceso in Italia. Juventus e Milan hanno chiesto informazioni al procuratore e stanno spingendo per accaparrarselo. Allegri lo vorrebbe mettere vicino a De Ligt per completare la linea difensiva del futuro. Per Pioli sarebbe il partner ideale per Tomori e Massara lo conosce molto bene, visto che fu lui insieme a Sabatini a portarlo nella Capitale. Al momento i bianconeri sarebbero comunque in vantaggio, potendo offrire un contratto finanziariamente più ricco al ragazzo. L’idea è quella di chiudere un accordo prima di Natale, per poi accoglierlo direttamente a giugno.

Impostazioni privacy