Formula 1, Max Verstappen ha già vinto: i numeri sono pazzeschi

Formula 1, Max Verstappen ha già vinto: i numeri sono pazzeschi per il campione olandese che a 24 anni è già il nuovo Hamilton

Non sappiamo ancora come andrà a finire anche se mancano solo un paio di settimane prima di scoprire chi sarà il nuovo campione del mondo di Formula 1. Ma fin d’ora sappiamo che Max Verstappen in sei anni, da quando ha debuttato in questo mondi, ha fatto passi da gigante e oggi è davvero possibile considerarlo il nuovo Hamilton.

Max Verstappen
Max Verstappen (LaPresse)

Certo, l’inglese ha in bacheca ben sette titoli mondiali e se riuscisse ad avere la meglio nel testa a testa con la Red Bull stabilirebbe un record assoluto. Ma intanto Verstappen lo tallona da vicino anche in una classifica speciale che testimonia il suo peso specifico fuori e dentro il mondo della F1. Comunque vada a finire la stagione, sarà il secondo pilota più pagato nel ‘Circus’, non lontano dal rivale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Michael Schumacher è stato il rivale più grande”: la leggenda della F1 lo ha ammesso

Formula 1, Max Verstappen ha già vinto: tutte le cifre del campione olandese

A fare i conti in tasca a Max Verstappen è il sito specializzato Formulapassion.it che calcola le sue entrate nel 2021 in circa 44 milioni di sterline, cioè poco più di 50 milioni di euro.

Tutto parte dallo stipendio alla Red Bull fino al 2023 che è appena superiore ai 18 milioni di sterline. Ma questa è soltanto la base, in attesa di ritrattare il contratto che lo lega da sempre al marchio austriaco. Perché Verstappen con il tempo è diventato un simbolo assoluto nel suo Paese e questo l’ha portato ad essere seguito da sponsor olandesi importanti.

Formula 1 Brasile Verstappen
Max Verstappen  (LaPresse)

Al suo fianco ad esempio c’è Jumbo, marchio che conosciamo bene anche per il suo impegno nel ciclismo professionistico. E poi come riporta il quotidiano inglese ‘Mirror’ ci sono quasi 13 milioni di bonus ottenuti in pista, aziende di abbigliamento, auto usate e informatica. Infine la tv specializzata olandese Ziggo Sport che trasmette la F1 in patria. E il tassametro corre.

Impostazioni privacy