Spezia-Bologna 0-1, Highlights, Voti, Tabellino: decide Arnautovic

Bella partita del Bologna al Picco con diverse occasioni da gol, tre pali e un Arnautovic decisivo in termini di gioco e di boxscore

Spezia Bologna
Dominguez contrasta Nikolau (AP LaPresse)

Non solo una vittoria di rigore per il Bologna che dopo avere dominato per gran parte della partita e colpito tre pali passa solo allo scadere e con un penalty.

Spezia-Bologna 0-1

Pochi gli episodi degni di nota nel corso del primo tempo in una gara piuttosto equilibrata e molto concentrata a centrocampo. Al 10’ è Arnautovic a colpire il palo con un delizioso pallonetto che scavalca Provedel ma si infrange sul legno. Meglio il Bologna comunque. Ancora pericoloso prima con Barrow, che impegna a terra Provedel, e poi con Soumaoro che stacca bene di testa su un cross di Barrow mettendo sul fondo. A legittimare la superiorità della squadra di Mihajlovic un altro clamoroso palo colto da Barrow, bravissimo a trovare lo spazio per la conclusione a rete ma in archivio solo per il secondo legno di giornata.

Meglio il Bologna anche in avvio di ripresa con tanto possesso palla ma anche alcune accelerazioni improvvise che costringono Provedel a un paio di interventi di una certa importanza, in particolare su una conclusione insidiosa di Orsolini. Lo Spezia si vede soprattutto di rimessa: pericolosa una conclusione di Amian che guadagna metri e calcia a rete costringendo Skoroupski all’intervento più difficile del pomeriggio.

In una gara equilibrata i pali fanno la differenza: è ancora Barrow a scheggiare la base del legno alla sinistra di Provedel con una conclusione a giro splendida, su appoggio di Arnautovic. Poco dopo e Svanberg a mettere sul fondo con uno splendido tiro dai venti metri carico del tifo.

Sotto l’aspetto della quantità di occasioni da gioco non c’è paragone. E’ il Bologna a recriminare. Poco da dire quindi sull’episodio che decide la gara. Calcio di punizione di Arnautovic respinto con un gomito da Nzola in barriera e penalty che lo stesso Arnautovic insacca andando poi a ringraziare personalmente Mihajlovic con un bell’abbraccio.

Risultato sostanzialmente giusto per quanto si è visto sul campo. Sesta vittoria in 14 gare per Bologna che conquista il terzo successo nelle ultime quattro gare. Con qualche  interesse per la zona che porta in Europa.

LEGGI ANCHE > Milan-Sassuolo 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Scamacca stende San Siro

LEGGI ANCHE > Venezia-Inter 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: senza brillare, senza soffrire

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA – BOLOGNA

Spezia Bologna
Partita molto fisica al Picco. Nzola controllato dal centrocampo felsineo (AP LaPresse)

Il tabellino

SPEZIA – BOLOGNA 0-1
83′ rig. Arnautovic (B)
SPEZIA (4-3-3): ProVedel 6.5; Amian 6 (76′ Ferrer 6), Erlic 6, Nikolaou 6, Reca 5.5 (58′ Sala 6); Kovalenko 6 (76′ Agudelo 5.5), Bastoni 6, Maggiore 6.5; Strelec 5.5 (58′ Colley 5.5), Nzola 5, Antiste 5.5 (58′ Salcedo 5.5).
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 6; Soumaoro 6, Medel 6, Theate 6.5; Orsolini 6 (75′ Skov Olsen 6), Dominguez 6.5 (86′ Bonifazi), Svanberg 7 (75′ Vignato 6), Hickey 6.5; Soriano 6.5, Barrow 6.5 (75′ Sansone 6); Arnautovic 7 (90′ Mbaye).
Ammoniti:Reca (S), Salcedo (S), Nzola (S), Arnautovic (B)

 

Impostazioni privacy