Marco Simoncelli vive ancora, la notizia commuove tutti i tifosi

Marco Simoncelli vive ancora, la notizia commuove tutti i tifosi. Confermate le date che tutti aspettavano, l’omaggio sarà bellissimo

Come insegna il recente successo di quello targato Netflix dedicato alla vita, privata e sportiva, di Michael Schumacher, di questi tempi i docu-film sui gradi campioni tirano molto. E anche per questo c’è un appuntamento che tutti gli appassionati di motori stanno aspettando da tempo.

Paolo e Marco Simoncelli (LaPresse)

Tutto confermato per SIC, il docu-film prodotto da Sky Original, Fremantle Italy e Mowe, distribuito da Nexo Digital che uscirà in molte sale italiane a cavallo tra Natale e Capodanno. Il 28 e 29 dicembre la leggenda di Marco Simoncelli, a dieci anni dalla tragica scomparsa a Sepang, tornerà sugli schermi.

POTREBBE INTERESSSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta, una notte da ricordare: i fan sono senza parole – VIDEO

Marco Simoncelli vive ancora, tante testimonianze inedite e originali nel docu-film al cinema

Ci saranno interviste e testimonianze inedite, ricordi di amici e rivali, immagini mai viste. Parleranno di lui il padre Paolo, che oggi lo fa rivivere anche nel Motomondiale con il team in Moto3 ma anche Valentino Rossi che è stato da sempre il suo idolo.

Simoncelli
Valentino Rossi e Marco Simoncelli (LaPresse)

E poi Mattia Pasini che oggi fa il commentatore tecnico su Sky ma è soprattutto il suo più grande amico da bambini, il dottor Claudio Costa, il suo ex manager Carlo Pernat e ancora  Paolo Beltramo, storico inviato ai box. Inoltre la fidanzata Kate Fretti, per un ritratto sportivo e umano del pilota romagnolo, campione iridato della classe 250 nel 2008 prima dell’esordio nella classe regina.

SIC è diretto da Alice Filippi, sorella di di Luca Filippi che è stato ottimo pilota in Formula 2 a Formula Indy. Il soggetto è scritto con Vanessa Picciarelli, Francesco Scarrone e breve saranno comunicate le sale cinematografiche in cui verrà proiettato, sul sito nexodigital.it, lì dove saranno anche attivate le prevendite dal 9 dicembre.

Impostazioni privacy