Coppa Davis, clamoroso attacco a Volandri dopo il ko: “Non sono d’accordo”

Coppa Davis, clamoroso attacco a Volandri dopo il ko: “Non sono d’accordo”. La sconfitta contro la Croazia ha aperto il fronte delle critiche

Era una grande occasione e non solo perché l’Italia giocava in casa la possibilità di arrivare alle semifinali della Coppa Davis. ma era anche la prima volta di Filippo Volandri come ct azzurro e la sconfitta contro la Croazia, maturata dopo il doppio, lascia spazio all’amarezza per un turno su cui gli azzurri potevano salire.

Jannik Sinner in Davis (LaPresse)

Sarà per il prossimo anno, ma intanto a bocce ferme sono già cominciati i primi processi. E una delle voci critiche contro le decisioni di Volandri arriva da chi conosce bene la materia perché occupava quel posto prima di lui. Corrado Barazzutti, ex ct azzurro, non ha perso tempo per manifestare il suo dissenso.

Intervistato da AdnKronos, ha detto chiaramente che avrebbe fatto in modo diverso. “Non sono d’accordo con la scelta del doppio, secondo me era male assortito. Fabio ha dimostrato più volte in carriera di essere un ottimo doppista, vincendo un grande Slam in Australia e qualificandosi per le Atp Finals di specialità. Invece Sinner che è un fenomeno e ha un potenziale da numero uno in singolare, nel doppio manca di esperienza e di preparazione specifica”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Davis, doppio italiano battuto di nuovo: Azzurri eliminati

Coppa Davis, clamoroso attacco a Volandri: i social bocciano il ct azzurro

Una voce fuori dal coro? No, perché sui social poche ore dopo la sconfitta dell’Italia contro la Croazia sono cominciati i processi. Sotto accusa le scelte di Volandri ma anche la cattiva giornata di Lorenzo Sonego che ha perso male il suo singolare. Secondo molti, si era già visto contro la Colombia che il torinese era stanco e non meritava di essere riproposto.

Volandri e Sonego (LaPresse)

“Brutto da dire ma Sonego ce l’ha sulla coscienza Volandri”, oppure “perché Fognini non è mai stato schierato nei singolari? Non se la sente lui o è una scelta di Volandri”. O ancora, “Mitico Volandri mi raccomando lascia sempre in panchina Musetti e fai giocare quel morto di Sonego”, si legge in alcuni commenti.

Impostazioni privacy