Spezia-Sassuolo 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: Raspadori la pareggia

Vittoria sfumata per lo Spezia che nel primo tempo piega il Sassuolo con una condotta di gara aggressiva e spregiudicata, ma nella ripresa soffre il ritorno degli emiliani

Spezia Sassuolo Raspadori
Raspadori, autore di una doppietta al Picco (AP LaPresse)

Erano tre punti importantissimi per lo Spezia in chiave salvezza, nel tentativo di lasciarsi alle spalle con un buon margine la Salernitana – che ha già perso nell’anticipo contro il Milan – il Genoa e il Cagliari, alle prese con turni non semplici.

Spezia-Sassuolo 2-2

…e lo Spezia li ha persi dopo avere dominato la partita per almeno un’ora, incapace di reggere al ritorno del Sassuolo, trascinato da Scamacca e Raspadori.

Bel primo tempo, molto dinamico e giocato su ottimi ritmi. Subito pericoloso il Sassuolo che colpisce una traversa su calcio di punizione di Berardi smanacciato provvidenzialmente sul montante da Provedel. Emiliani ancora in evidenza con un’altra palla gol sprecata da Berardi da ottima posizione e con una seconda traversa centrata da una potentissima conclusione di Scamacca. In dieci minuti lo Spezia ipoteca la gara: al 35ì  Manaj a insaccare il vantaggio su un affondo di Reca. Poi al 48’ grazie anche a un po’ di fortuna su un rimpallo, è Gyasi a firmare il secondo gol ospite.

Il secondo tempo vive nel segno di Raspadori. L’attaccante del Sassuolo si scatena: coglie il terzo palo di giornata scheggiando il palo esterno con una bella girata. Ma poi non sbaglia più. Al 66’ concretizza uno splendido lavoro corale con Berardi che appoggia e Defrel che rifinisce per il suo tocco vincente. Poi concede il bis: finta secca per liberarsi a una precisa conclusione di destro. Gara piacevole e vivace fino al termine con un’altra occasione per parti e il gol partita sfiorato prima da Berardi e poi da Nzola. Con Provedel e Consigli decisivi tra i pali.

Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto ed entrambe le squadre che possono recriminare: lo Spezia su un secondo tempo non all’altezza del primo. Il Sassuolo su tre pali e almeno altrettante palle gol sprecate.

LEGGI ANCHE > Bologna-Fiorentina 2-3, Highlights, Voti, Tabellino: la Viola ora vola

LEGGI ANCHE > Venezia-Verona 3-4, Highlights, Voti, Tabellino: Simeone la ribalta

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA – SASSUOLO

Il tabellino

SPEZIA – SASSUOLO 2-2
35′ Manaj, 48′ Gyasi; 66′ e 79′ Raspadori
SPEZIA (3-5-2): Provedel 6.5; Amian 5, Erlic 6, Nikolaou 6; Gyasi 7 (76′ Hristov), Kovalenko 5.5 (67′ Verde 5.5), Sala 6 (67′ Bourabia 5.5), Maggiore 5.5 (87′ Bastoni), Reca 6; Manaj 7 (87′ Colley), Nzola 6.5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Muldur 5 (46′ Toljan 6), Ayhan 5.5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5.5; Frattesi 5.5 (86′ Harroui), Lopez 6.5, Henrique 5.5 (46′ Raspadori 8); Berardi 7, Scamacca 6.5, Defrel 6 (69′ Boga 6).
Ammoniti: Reca, Maggiore, Sala, Hristov; Frattesi, Kyriakopoulos, Berardi

Impostazioni privacy