Verstappen, alta tensione ai box Red Bull: decisione in extremis

Verstappen, alta tensione ai box Red Bull: decisione in extremis. Possibilecolpo di scena a poche ore dal GP dell’Arabia Saudita

Verstappen
Max Verstappen (Lapresse)

Una lunga vigilia, carica di tensione e nuovi problemi che rischiano seriamente di compromettere il lavoro di un’intera stagione. Non è stato un fine settimana semplice per la Red Bull e per Max Verstappen sul circuito di Gedda, teatro del Gran Premio dell’Arabia Saudita. La crescita esponenziale della Mercedes da un lato, il clamoroso incidente con cui il pilota olandese ha concluso le qualifiche ufficiali dall’altro rappresentano due ostacoli molto difficili da superare. Soprattutto l’incidente che ha impedito a Verstappen di scattare dalla pole position potrebbe avere pesanti conseguenze e incidere nella corsa al titolo mondiale.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Jeddah, qualifiche: Hamilton in pole, Verstappen a muro

LEGGI ANCHE>>>GP Arabia Saudita, il duello Verstappen-Hamilton entra nel vivo: rischio penalità

Dal rischio penalità per Hamilton, poi assolto dai commissari di gara al termine di un confronto serrato, a quello decisamente più concreto che pende sulla testa di Max Verstappen. Sono ore frenetiche per il team di Milton Keynes, al cui box si sta cercando di verificare le condizioni della scatola del cambio della Red Bull dopo l’incidente. Secondo le prime indiscrezioni circolate in pista, la scatola risultava danneggiata a tal punto da rendere inevitabile la sostituzione con conseguente penalità da scontare in termini di retrocessione di alcuni posti sulla griglia di partenza.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Verstappen cambia motore? Arriva la decisione definitiva

Verstappen
Max Verstappen (Lapresse)

Verstappen, che sospiro di sollievo: il cambio non sembra danneggiato

Mentre le prime reazioni di Helmut Marko avevano fatto pensare al peggio, le successive indiscrezioni emerse dal paddock saudita lasciano spazio alla speranza in vista del Gran Premio. Secondo quanto riportato da Motorsport-Total, le condizioni della scatola del cambio sembrano essere piuttosto buone, sottolineando comunque che le indagini tecniche non ssiano ancora concluse all’interno del box.

Dal quartier generale della Red Bull trapela che nulla sarà lasciato al caso e che non si prenderanno rischi inutili. Un ko totale, come quello della Ferrari di Leclerc a Montecarlo, significherebbe dare l’addio definitivo ai sogni di gloria per questa stagione.

Impostazioni privacy