Valentino Rossi torna alla vittoria, la notizia fa impazzire i fan

Valentino Rossi torna alla vittoria, la notizia fa impazzire i fan. Il ‘Dottore’ in sella ad una moto sa ancora come fare la differenza

Il Motomondiale è in archivio da settimane e molti piloti hanno già cominciato le loro vacanze aspettando i primi test della prossima stagione. Ma prima di far calare il sipario, c’era ancora un appuntamento da onorare e un campione da celebrare a dovere, facendo insieme a lui quello che più gli piace.

(LaPresse)

Perché l’ultimo weekend è stato quello del ritorno dopo un anno di assenza, causa Covid, della ‘100 km dei Campioni‘ sulla pista sterrata del Ranch di Tavullia, il regno di Valentino Rossi. E in questa occasione non ha voluto mancare nessuno. C’erano i suoi pupilli, i piloti dell’Academy come Celestino Vietti Ramus, Andrea Migno, Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi, Alberto Surra. Ma anche gli amici da una vita, come Mattia Pasini, e altri italiani quali Lorenzo Baldassarri, Dennis Foggia e Fabio Di Giannantonio.

Folta però anche la rappresentanza straniera, soprattutto spagnola, con un nome su tutti: Jorge Lorenzo che non ha voluto mancare l’appuntamento con un amico/rivale storico. Tutti a sfidarsi per due giorni all’insegna del divertimento ma anche dell’agonismo puro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi si confessa: “La mia rivalità più bella? Contro lui”

Valentino Rossi torna alla vittoria, per lui cominciano altri impegni importanti

Alla fine è stata un trionfo per la famiglia di Valentino Rossi. L’Americana del sabato infatti è stata vinta da Luca Marini, che il prossimo anno debutterà sulla Ducati del nuovo team VR46. Ed è stato suo anche il miglior crono nelle prove libere che precedevano la gara vera e propria.

Valentino Rossi
Valentino Rossi portato in trionfo al termine del GP di Valencia (LaPresse)

La domenica è stato il giorno della staffetta: 50 giri, cambio ogni 5 giri e 21 coppie in pista per un totale di 42 pilotti, roba che il Motomondiale se li sogna. Alla fine successo di Luca Marini e Valentino Rossi che hanno preceduto Elia Bartolini e Stefano Manzi, mentre terzi sono stati terzo Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri. Quarto poso per Bezzecchi e Migno, quinto per  Antonelli e Vietti Ramus che saranno compagni di squadra in Moto2 nel 2022. Decimo invece Jorge Lorenzo con Dennis Fogggia.

Alla fine premiazione con prodotti tipici e grigliata nel puro spirito dell’appuntamento. Ma per Valentino non è ancora finita, perché dopo le feste di Natale lo rivedremo in pista per 12 Ore del Golfo al volante di una Ferrari GT insieme a Luca Marini e Alessio Salucci.

Impostazioni privacy