Bayern Monaco, altre polemiche intorno all’assenza di Joshua Kimmich

Joshua Kimmich, irriducibile giocatore no-vax del Bayern Monaco, non rientrerà prima dell’anno nuovo, qualche complicazione dopo avere contratto il Covid

Bayern Kimmich
Joshua Kimmich, complicazioni dopo il Covid (Getty Images)

Si è scritto molto di Joshua Kimmich nel corso di queste ultime settimane a causa della posizione irriducibile del giocatore che ha deciso di non sottoporsi ad alcun vaccino.

Il Bayern senza Kimmich fino a gennaio

Inizialmente il giocatore aveva continuato ad allenarsi e a giocare. Poi, dopo avere contratto il Covid, era rimasto a lungo fuori squadra anche a causa di un decorso particolarmente lungo e problematico. Il Bayern aveva anche deciso di assumere una decisione piuttosto rigida nei confronti di Kimmich che a causa della lunga quarantena non aveva potuto né allenarsi né presenziare alle convocazioni. La dirigenza bavarese aveva aperto un’istanza per sanzionare il suo giocatore mettendolo al minimo dello stipendio.

Kimmich era stato anche uno dei quattro giocatori della nazionale tedesca, insieme a Gnabry, Musiala e Adeyemi – anche loro non vaccinati – a saltare le ultime partite ufficiali per la qualificazione al Mondiale.

LEGGI ANCHE > Pelé di nuovo ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Quarantena e complicazioni

Oggi il Bayern Monaco ha ufficializzato che la squadra giocherà senza Kimmich fino all’anno nuovo. Il giocatore, ormai negativizzato dopo avere contratto il Covid, non ha ancora potuto riprendere il lavoro a causa di alcune complicazioni: “Sto meglio – ha scritto il giocatore sui social – ma i medici hanno riscontrato alcune infiltrazioni nei polmoni. Farò un test fisico e poi riprenderò gradualmente con l’anno nuovo”.

La Bundesliga ha in programma ancora tre gare prima della sosta natalizia in programma dal 19 al 7 gennaio. Poi campionato andrà in pausa per riprendere con il 18esimo turno.

Impostazioni privacy