Matteo Berrettini avvisa i rivali: “Ora voglio riprendermi tutto”

Matteo Berrettini avvisa i rivali: “Ora voglio riprendermi tutto”. A tre settimane dall’infortunio di Torino, il romano sta meglio

Lo abbiamo lasciato così, la sera del 14 novembre scorso, dolorante e in lacrima. Le Nitto ATP Finals 2021 di Torino per Matteo Berrettini dovevano essere il suggello per una stagione eccezionale, quella della vittoria al Queen’s e della finale di Wimbledon. E invece il problema muscolare che l’ha stoppato all’inizio del secondo set conto Zverev ha cambiato tutto.

Matteo Berrettini (LaPresse)

Matteo ha lasciato spazio a Jannik Sinner ed è stato costretto anche a saltare la fase finale della Coppa Davis sempre a Torino, chiudendo comunque al numero 7 al mondo. Non l’epilogo che sperava, ma finalmente arriva una notizia che fa impazzire i suoi fan: “Sto bene, sono riuscito a recuperare. Ho ricominciato con gli allenamenti pochi giorni fa”, ha detto il 25enne romano in un video-messaggio da Miami durante la festa del Circolo Canottieri Aniene. Lo riferisce il ‘Corriere dello Sport’ che però anticipa anche altro sul futuro di Berrettini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roger Federer, è arrivata la conferma ufficiale: non ci sarà

Matteo Berrettini avvisa i rivali: ecco quando lo rivedremo in campo

Quando potremo rivedere in campo Matteo Berrettini? Fino ad oggi sia lui che il suo entourage, Vincenzo Santopadre in testa, hanno preferito mantenere il silenzio in attesa di notizie ufficiali. Ora però è il diretto interessato che svela i programmi futuri e ammette di essere quasi pronto.

“Mi sto preparando per l’ATP Cup – ha detto – in cui giocherò finalmente con la Nazionale, poi scenderò in campo agli Australian Open. Quindi partirò per l’Australia a Natale. La cosa più importante è che ora sto bene, ho provato a mettermi alle spalle le ultime esperienze che non sono state facili a livello emotivo”.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

Il coraggio non gli manca, così come la voglia di tonare a misurarsi contro i più forte al mondo, perché quello che è successo ha solo interrotto la sua crescita. E per questo “dopo ogni infortunio, e ne ho avuti tanti, sono sempre diventato più forte. Ho saltato i due eventi più importanti dell’anno in Italia. Ora voglio riprendermi tutto“.

Change privacy settings
×