Roma, annuncio a sorpresa di Mourinho: che mazzata per i tifosi!

Roma, annuncio a sorpresa di Mourinho: che mazzata per i tifosi!. Le dichiarazioni del tecnico portoghese scuotono l’ambiente giallorosso

Mourinho
Josè Mourinho (Lapresse)

E’ un momento delicato quello attraversato dalla Roma. Il club giallorosso, reduce dall’umiliante sconfitta rimediata in campionato contro l’Inter solo in minima parte compensata dalla sofferta vittoria in Conference League con il modesto Cska Sofia, sembra ormai destinato a vivere un’annata di transizione. Con il quarto posto sempre più irraggiungibile, restano in ballo due tornei minori come la Coppa Italia e, appunto, la terza e meno prestigiosa competizione internazionale. Una prospettiva tutt’altro che esaltante per una società che a maggio, con il clamoroso annuncio dell’ingaggio di Josè Mourinho, lasciava intuire la possibilità di competere per obiettivi ben più prestigiosi.

LEGGI ANCHE>>>CSKA Sofia-Roma 2-3 Highlights e Tabellino: Roma vincente e prima

LEGGI ANCHE>>>Mourinho, futuro lontano da Roma: un club eccellente lo vuole a tutti i costi

Una campagna acquisti nel complesso modesta, il rendimento decisamente sottotono almeno in questa prima parte di stagione, di alcuni titolari imprescindibili come Mkhitaryan e Zaniolo e da ultimo una gestione complessiva della rosa non proprio irreprensibile da parte del tecnico portoghese, sono alla base di una serie di risultati molto al di sotto delle aspettative. La Roma, se il campionato finisse oggi, chiuderebbe con un malinconico ottavo posto, esclusa da qualsiasi competizione europea. Per ribaltare completamente lo scenario da qui a giugno servirebbero investimenti massicci per rinforzare la squadra già nel prossimo mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, decisione definitiva della Roma: le ultime

Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (Lapresse)

Roma, Mourinho gela i tifosi: “A gennaio non faremo grandi acquisti”

Ma la realtà dice ben altro. Sono le parole pronunciate da Josè Mourinho a spegnere sul nascere le speranze della tifoseria giallorossa in vista della prossima imminente sessione di mercato: “Se a gennaio si può fare qualcosa bene, ma non faremo un investimento pazzesco come magari si fanno in estate. A gennaio potremo dare più equilibrio alla rosa. In questo senso siamo sulla stessa linea con la proprietà e il direttore. Vediamo se possiamo fare qualcosa, ma abbiamo qualche limite“. Tradotto, la Roma non sarà rinforzata a dovere.

 

Impostazioni privacy