Calciomercato Roma, cambia tutto: la mossa fa felice Mourinho

Calciomercato Roma, cambia tutto: la mossa fa felice Mourinho. Nonostante le parole del tecnico il club giallorosso cerca rinforzi di qualità

Mourinho
Josè Mourinho (Lapresse)

Le dichiarazioni di Josè Mourinho in merito al capitolo mercato hanno, com’era inevitabile che fosse, scatenato una ridda di polemiche e discussioni nell’ambiente Roma. Molti tifosi, in particolare quelli più attivi sui social e nell’ascolto delle radio private, hanno puntato l’indice contro la società incapace di assecondare le ambizioni del tecnico portoghese. “Daremo una sistemata alla rosa, ma non ci saranno grandi colpi. Non sono arrabbiato con la società e non ho mai avuto problemi con i Friedkin per questo“. Una specie di macigno scagliato in uno stagno che non poteva non suscitare una serie di reazioni nel pianeta giallorosso.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, ancora difficoltà: un obiettivo può sfumare

LEGGI ANCHE>>>Roma, annuncio a sorpresa di Mourinho: che mazzata per i tifosi!

Ma il club capitolino, recepito il malcontento della piazza, ha deciso di correre immediatamente ai ripari. Il general manager giallorosso, il portoghese Tiago Pinto, pur senza disporre di un budget sostanzioso, ha individuato due profili di un certo livello per potenziare la rosa e regalare un sorriso allo Special One. La Roma ha bisogno di un terzino destro in grado di alternarsi con l’olandese Karsdorp e di un centrocampista di spessore, una sorta di titolare aggiunto.

LEGGI ANCHE>>>Mourinho, futuro lontano da Roma: un club eccellente lo vuole a tutti i costi

Grillitsch
Florian Grillitsch (Lapresse)

Calciomercato Roma, pronti due colpi: il favorito per il centrocampo è l’austriaco Grillitsch

E’ soprattutto dal ruolo di mediano che Mourinho attende buone notizie e sembra che la Roma sia vicina ad accontentarlo. Tiago Pinto è a un passo dall’austriaco Florian Grillitsch, ventiseienne centrocampista in forza ai tedeschi dell’Hoffenheim e titolare della nazionale austriaca che l’Italia di Mancini ha affrontato e battuto agli ottavi di Euro 2020. Grillitsch ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e ha già fatto sapere al clubteutonico di non voler rinnovare. Per questo, piuttosto che perderlo a parametro zero, l’Hoffenheim è disposto a cederlo a una cifra relativamente bassa. La Roma ha fiutato il colpo e la trattativa sarebbe in fase piuttosto avanzata.

Per il ruolo di terzino destro, l’obiettivo numero uno è il ventunenne inglese Max Aarons, terzino destro del Norwich e dell’Inghilterra under 21. Per lui la Roma sta pensando a un prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a gennaio 2023 ad una cifra prestabilita.

Impostazioni privacy