Futuro Valentino Rossi, l’idea lo intriga molto: “Ne stiamo parlando”

Futuro Valentino Rossi, l’idea lo intriga molto: “Ne stiamo parlando”. L’idea di tornare nella prossima stagione è vicina alla realtà

Per molto tempo abbiamo pensato che Valentino Rossi fosse come re Mida, tutto quello che toccava si trasformava in oro. Le ultime stagioni in MotoGP però sono state complicate, con mezzi mai all’altezza delle sue qualità e delle sue voglie e anche questo lo ha portato al ritiro. Ora però la prospettiva di ricominciare lo alletta e c’è una prima proposta concreta da sfruttare.

Valentino Rossi con Federica Masolin all’Eicma di Milano (LaPresse)

Tutto è partito con i test dei giorni scorsi sulla pista di Misano al volante della Audi R8 del Team WRT. Una squadra importante nel Mondiale GT e il suo manager, Vincent Vosse, ha fretta di chiudere l’accordo perché vede in Valentino quel colpo che li può far decollare.

Ai microfoni di Motorsport.com ha spiegato di essere rimasto colpito dalle qualità di Rossi al volante: “Valentino è una leggenda delle moto, ma anche sulle auto va forte. Il suo approccio e le sue indicazioni mi danno la certezza che possa essere competitivo,  non vedo perché non dovrebbe esserlo”: E ha spiegato che il test serviva per capire se potevano fare un po’ di strada insieme. La risposta è stata nettamente positiva e “ne stiamo parlando”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, il futuro è adesso: la scelta fa impazzire i fan

Futuro Valentino Rossi, i programmi per il 2022 fanno già sognare

Il Team WTR ha chiuso la stagione dominando nei campionati GT e LMP2 prototipi, quindi per Valentino sarebbe una grande occasione. “Come licenza lui adesso sarebbe un Silver perché ha all’attivo solo quattro o cinque gare in queste serie. Ma il mio obiettivo sarebbe vederlo su una vettura PRO. Con noi ha fatto una giornata di prove intera, per ora parliamo del programma GT3 ma non escludo che in futuro possa fare qualcosa anche in LMP2″.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (LaPresse)

Il progetto in realtà è quello di creare una struttura all’altezza per affrontare il Mondiale Prototipi. Il fondo la WRT nel 2021 ha corso con le sue LMP2 nella 24 Ore di Le Mans, nel FIA World Endurance Championship e nell’European Le Mans Series.

Impostazioni privacy