Monica Bertini fa impazzire tutti i fan: la notizia è ufficiale

Monica Bertini fa impazzire tutti i fan: la notizia è ufficiale. La conduttrice Mediaset sta per debuttare con un appuntamento speciale

L’arte della pazienza molte volte paga e ne sa qualcosa anche Monica Bertini. La conduttrice parmense è partita dalle tv locali, otto anni fa è arrivata a Sportitalia e poi è passata a Sky Sport prima di arrivare nel 2016 a Mediaset. Dopo i Mondiali 2018 che erano stati trasmessi in chiaro dal Biscione sembrava lanciatissima ma poi…

Poi un paio di anni in naftalina, a condurre programmi diversi e che non c’entravano nulla con il calcio prima di prendersi la rivincita. Dalla scorsa estate è tornata a condurre Pressing al fianco di Massimo Callegari e da questa settimana c’è una novità che fa impazzire i fan. Mediaset infatti ha soffiato alla Rai i diritti della Coppa Italia che vivrà le prime partite dei Sedicesimi e a condurre gli studi ci sarà lei.

(Instagram)

Intervistata da TvBlog, Monica rivendica la sua scelta di partire dal basso per arrivare all’eccellenza. “Credo che la strada giusta sia sempre quella dei piccoli passi, sia perché ci si può ritrovare in grandi contesti e capire di non essere pronti per affrontarli, sia perché le emittenti locali sono la giusta palestra per maturare sul campo giorno dopo giorno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Verstappen, chi è la bellissima fidanzata dal legame forte con i motori – FOTO

Monica Bertini fa impazzire tutti i fan: ma anche per lei la bellezza non è tutto

Bella e brava, Monica, e guardando lei non si può fare meno di notarlo. In tempi di casi Greta Beccaglia e più in generale di giornaliste affascinanti che si occupano di sport, lei rivendica anche la professionalità: “L’aspetto fisico è un biglietto di presentazione importante per lavorare in televisione, soprattutto in un campo maschile. Però chi punta esclusivamente sull’immagine è destinato a raccogliere un consenso immediato: per aver successo sul lungo termine bisogna saper dimostrare altro”.

(Instagram)

Poi ha riscostruito il suo percorso: lei non è organica a Mediaset, ma una collaboratrice esterna e quindi dopo i Mondiali 2018 è stata dirottata sui tg di Sport Mediaset. Aspettando altre proposte, ha scelto di aspettare e vedere se sarebbe capitata l’occasione buona. Ora è arrivata e la coglie al volo.

Il suo modello è Ilaria D’Amico che ha scelto da qualche tempo di lasciare il calcio in tv per dedicarsi a progetti diversi. Succederà anche a lei? “Oggi io sono felice con questo e credo che ognuno alla fine debba inseguire la propria felicità. Magari fra dieci anni avrò nuovi interessi e voglia di affrontare nuove sfide professionali, quindi non posso escludere nulla”.

Impostazioni privacy