Coppa Italia, risultati dei sedicesimi di finale: il tabellone aggiornato

Con le vittorie della Sampdoria sul Torino e del Lecce, che sbanca Spezia, si completa il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia

Coppa Italia Sampdoria
La Sampdoria elimina il Torino e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia (AP LaPresse)

Si conclude il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia con un’unica grande sorpresa. Il Lecce è l’unica squadra cadetta a mantenersi in corsa in un tabellone dominato dalle squadre di Serie A.

Coppa Italia, i risultati

La vittoria del Lecce sullo Spezia al “Picco” è l’unico colpo di scena di un format costruito per dare quanto meno fastidio e fatica possibile alle squadre di fascia medio alta. Le prime otto della scorsa stagione scenderanno in campo solo dal prossimo turno, con gli ottavi di finale, in programma dal 12 gennaio. Il Lecce, che aveva già eliminato il Parma in trasferta nel primo turno (1-3) passa in Liguria con due gol a cavallo dell’intervallo: Litkowski al 43’ e Arturo Calabresi firmano la vittoria che consentirà ora ai salentini una bella passerella all’Olimpico.

Bella la sfida tra Sampdoria e Torino vinta dai blucerchiati 2-1c con i gol dell’eterno Quagliarella e di Verre dopo il provvisorio pareggio di Mandragora su calcio di rigore.

LEGGI ANCHE > Juventus femminile ai quarti di Champions League: la prima volta

Serie A Juventus
La Coppa Italia in palio tra Atalanta e Juventus (Getty Images)

Tabellone degli ottavi

Il Lecce dunque è l’unica squadra non di Serie A presente agli ottavi di Coppa Italia, quando scenderanno finalmente in campo anche le teste di serie.

Questi gli abbinamenti (in ordine di ranking nel tabellone, con la Juventus testa di serie #1 e l’Inter testa di serie #2) delle partite in programma dal 12 gennaio, turno unico di sola andata con eventiali supplementari e rigori in caso di parità al fischio finale.

Juventus-Sampdoria
Sassuolo-Cagliari
Napoli-Fiorentina
Atalanta-Venezia
Milan-Genoa
Lazio-Udinese
Roma-Spezia
Inter-Empoli

Impostazioni privacy