Federica Pellegrini, l’emozione è irripetibile: i fan si commuovono

Federica Pellegrini, l’emozione è irripetibile: i fan si commuovono. La ex fuoriclasse del nuoto italiano non smette di stupire i suoi tantissimi tifosi

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot da Instagram)

Una serata indimenticabile. Sia per chi era presente seduto in platea sia per la protagonista, apparsa visibilmente emozionata fin dall’inizio. E’ stato un momento davvero particolare che ha visto Federica Pellegrini ricevere il premio Sportweek de La Gazzetta dello Sport. Capelli un po’ più lunghi del solito, giacca e pantaloni rosa in linea con i colori dominanti della serata, sguardo leggermente malinconico: la primatista del mondo dei 200 metri stile libero, accompagnata dal suo fidanzato e ormai ex allenatore Matteo Giunta, è salita sul palco salutata da un’autentica ovazione da parte del pubblico.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, il gesto che manda in estasi i fan: l’ha appena fatto

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini fa sorridere i fan: questo Natale sarà diverso – FOTO

Insieme a lei, quasi a farle da scorta, il presidente del Coni e suo grande amico, Giovanni Malagò. Nel ruolo quasi inedito di presentatore e conduttore, prova superata a pieni voti, l’ex fuoriclasse della ginnastica e campione olimpico ad Atlanta ’96, Yuri Chechi. Nel corso della breve cerimonia di premiazione Federica Pellegrini non è riuscita a nascondere la sua commozione, in particolare quando ha preso la parola il presidente Malagò. Il numero uno dello sport italiano, anche lui visibilmente emozionato, ha ricordato i tanti momenti in cui ha gioito per le vittorie della Divina.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, parole forti: i tifosi restano a bocca aperta – VIDEO

CLICCA QUI PER VEDERE LE STORIE DI FEDERICA PELLEGRINI

Federica Pellegrini confessa: “Ogni tanto mi scende qualche lacrimuccia”

Dopo le parole sincere e sentite di Malagò, ha preso la parola Federica Pellegrini che non è riuscita a mascherare un pizzico di commozione: “E’ un momento particolare per me. Sono onorata di ricevere questo premio e soprattutto i tantissimi attestati di stima e affetto da parte di tutti voi. Devo rivelare – ha svelato la campionessa di Mirano – che quando ho realizzato di essermi ritirata sul serio mi è scesa qualche lacrimuccia. Ma ora sono pronta per iniziare una nuova vita“.

Impostazioni privacy