Calciomercato Juventus, un big è a un passo: Allegri ha già dato l’ok

Calciomercato Juventus, un big è a un passo: Allegri ha già dato l’ok. Il club bianconero si sta avvicinando a un acquisto di alto profilo

Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse)

La Juventus ha già individuato gli obiettivi per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. Le strategie sono ben delineate, con il presidente Andrea Agnelli che ha fissato alcuni paletti che i dirigenti sono tenuti a rispettare: niente spese folli, ad eventuali arrivi devono corrispondere altrettante cessioni, le operazioni in entrata dovranno essere concluse quasi esclusivamente con la formula del prestito. Parametri rigidi, dunque, a cui il direttore sportivo Federico Cherubini e il vicepresidente Pavel Nedved dovranno necessariamente attenersi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: se ne va al Barcellona!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per il bomber: arriva a gennaio?

Questo però non vuole dire rinunciare a inseguire obiettivi di alto profilo per rinforzare la squadra e accontentare Massimiliano Allegri. Anche il mercato di gennaio può riservare sorpese piacevoli e occasioni last minute che un club come la Juventus non può lasciarsi sfuggire. Una di queste potrebbe riguardare l’attacco: se come riportato da alcuni quotidiani, l’attaccante francese del Manchester United Anthony Martial sembra balzato in pole position, sembra che qualcosa di importante si stia muovendo anche in Spagna, per la precisione a Barcellona.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big vicino all’addio: accordo con un club di A

Dembelè
Ousmane Dembelè (Lapresse)

Calciomercato Juventus, Dembelè si avvicina: il Barcellona pronto a trattare la cessione in prestito

Al di là delle dichiarazioni rilasciate non più tardi di 48 ore fa dal tecnico del Barcellona, Xavi (“Ho avuto un incontro con Dembelè. Sono ottimista, è felice e vuole continuare con noi. Ci dà tanto ed è un giocatore capace di fare la differenza. Sono sicuro che possa rinnovare“), il ventiquattrenne attaccante francese acquistato nel 2017 versando la cifra monstre di 105 milioni nelle casse del Borussia Dortmund, è molto vicino a lasciare la Catalogna.

Quello di Ousmane Dembelè si sta rivelando un acquisto decisamente sbagliato da parte del club blaugrana che ora, alle prese con una gravissima crisi economica, ha deciso di liberarsi dei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico. E la Juventus è pronta a intavolare una trattativa per prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. I contatti, secondo la stampa locale, sono ben avviati.

Impostazioni privacy