Milan-Napoli 0-1, Highlights, Voti, Tabellino: Inter Campione d’Inverno

Il Napoli sbanca San Siro battendo il Milan nella partita più attesa del 18esimo turno di Serie A e apre la fuga all’Inter che ha quattro punti di vantaggio

Milan Napoli
Il Napoli torna a vincere dopo un punto in tre partite (AP LaPresse)

Prove di fuga per l’Inter, spettatrice interessante, e sicuramente soddisfatta, del big match tra Milan e Napoli vinto dalla squadra di Spalletti grazie a un gol di Elmas al 5’. 

Milan-Napoli 0-1

Si affrontano due squadre con tante assenze e diversi giocatori in condizioni difficili. A soffrirne di più è sicuramente il Milan che patisce notevolmente a centrocampo, soprattutto in termine di produzione di gioco offensivo e sulle fasce. Episodio decisivo al 5’: Elmas, certo non uno specialista, beffa una difesa di spilungoni con un gran colpo di testa che sorprende Ibrahimovic e Maignan insccando la rete decisiva.

Il gol subito in avvio dal Milan finisce per creare ulteriori ansie a una squadra che gioca con molta dedizione ma senza idee, soffrendo le rapidissime ripartenze del Napoli, in particolare di Zielinski. Davvero poche le occasioni create dai rossoneri che si vede solo nel secondo tempo con un gran tiro di Messias. Troppo poco. Pioli, deluso soprattutto da Diaz, si affida al rientrante Giroud e i rossoneri allo scadere acciuffano anche un pareggio quasi insperato. Ma un fuorigioco di posizione del francese, considerato parte attiva al gioco, invalida la conclusione nel sacco di Kessié.

Napoli che torna alla vittoria dopo due sconfitte, un punto in tre partite. Milan che prosegue un mese di dicembre disastroso considerando l’eliminazione in Champions League e le due vittorie con Genoa e Salernitana nelle ultime cinque partite. Troppo poco per una squadra che che ora si trova di nuovo a inseguire. Non più il Napoli ma l’Inter, campione d’Inverno con un turno d’anticipo.

LEGGI ANCHE > Atalanta-Roma 1-4, Highlights, Voti, Tabellino: Mourinho abbatte la Dea

LEGGI ANCHE > Bologna-Juventus 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: due lampi nella nebbia

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN – NAPOLI

Milan Napoli
A sinistra Elmas, match winner a San Siro (AP LaPresse)

Il tabellino

MILAN – NAPOLI 0-1
5’ Elmas
MILAN (4-2-3-1): Maignan 5.5; Florenzi 6.5 (dall’86’ Kalulu), Tomori 6.5, Romagnoli 6, Ballo-Touré 5; Kessie 6, Tonali 5 (dal 79′ Bennacer); Messias 5.5 (dal 79′ Castillejo), Brahim Diaz 5 (dal 63′ Giroud 6), Krunic 5.5 (dal 63′ Saelemaekers 6); Ibrahimovic 5.5.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Malcuit 6, Rrhamani 7, Juan Jesus 7, Di Lorenzo 6.5; Anguissa 6, Demme 5.5 (dal 54′ Lobotka 6.5); Lozano 6.5 (dal 78′ Politano), Zielinski 7 (dal 78′ Ounas), Elmas 7 (dall’86’ Ghoulam); Petagna 6 (dal 78′ Mertens).
Ammoniti: Di Lorenzo, Malcuit

Impostazioni privacy