Alex Zanardi, fantastica novità: lo svela sua moglie

Dopo l’ultimo anno e mezzo davvero complicato arrivano finalmente buone notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi: le ultime

Alex Zanardi
Lapresse

Sarà sicuramente un Natale fantastico quello che passeranno quest’anno in casa Zanardi. Dopo tante battaglie in ospedale, infatti, oggi la moglie dell’ex pilota di Formula 1 ha parlato di nuovo delle condizioni di salute di suo marito e ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate.

Da qualche giorno, infatti, Alex Zanardi ha lasciato la struttura ospedaliera ed ha fatto ritorno a casa in compagnia della sua famiglia. La moglie Daniela lo ha annunciato attraverso il sito di Bmw Italia di cui Alex è ancora Brand Ambassador, facendo esultare di gioia migliaia di italiani in attesa di notizie positive.

Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”.

LEGGI ANCHE: Alex Zanardi, in arrivo il reportage sul campione: quando andrà in onda

Alex Zanardi torna a casa per Natale: le condizioni dell’ex pilota

In handbike
Lapresse

Dunque, dopo circa un anno e mezzo dal drammatico incidente in handbike che lo aveva lasciato in fin di vita, il campione paralimpico ha dato ancora una volta una grandissima dimostrazione di forza e di volontà.

Le terapie e soprattutto le operazioni subite dopo l’incidente sono state durissime, eppure Zanardi non si è lasciato abbattere nemmeno dalla sua seconda “tragedia sportiva”. Ora potrà continuare la riabilitazione sommerso dall’amore della sua famiglia che gli è stata sempre vicino.

Le sue condizioni sono ancora complicate e ci sarà ancora tanto da fare per tornare ad una “vita normale”, ma tutto lascia sperare per un finale a lieto fine. Le sue condizioni oggi? Le racconta sempre sua moglie Daniela:

LEGGI ANCHE: Marc Marquez fermo ai box, ma quando torna? “Dobbiamo essere realisti”

“Adesso è in grado di seguire programmi di allenamento fisico e psichico. Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. A seguito del lungo coma, le corde vocali devono riprendere elasticità e sta seguendo delle terapie anche per questo. Possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con delle attrezzature specifiche”. In bocca al lupo, campione.

Impostazioni privacy