Verstappen-Hamilton, clamoroso retroscena: “E’ stato entusiasmante”

Verstappen-Hamilton, clamoroso retroscena: “E’ stato entusiasmante”. Il neo campione del mondo di Formula 1 svela particolari inediti

Verstappen
Max Verstappen (Lapresse)

Sono i giorni di Max Verstappen, senza ombra di dubbio. Il ventiquattrenne pilota olandese al volante della Red Bull ha conquistato il suo primo titolo di campione del mondo di Formula 1. Un successo sofferto e fortemente voluto, conquistato al termine di un duello spettacolare e rocambolesco con la Mercedes di Lewis Hamilton che dopo quattro vittorie consecutive ha dovuto cedere lo scettro di re della velocità. Nell’arco di nove mesi vissuti sui circuiti di mezzo mondo i due rivali hanno dato vita a duelli e scontri spesso al limite del regolamento e in tal senso non sono mancate polemiche e reciproche scorrettezze.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, il nuovo guanto di sfida: “Pronto per un altro duello”

LEGGI ANCHE>>>Rinnovo Verstappen, novità clamorose in vista: tifosi senza parole

Alla fine però, nonostante la rabbia per l’ottavo titolo mondiale sfumato proprio in extremis, Hamilton ha trovato il modo di rivolgere i complimenti all’avversario, comunque meritevole della vittoria finale. Ed è proprio Max Verstappen a svelare il contenuto di una breve conversazione avvenuta tra i due grandi piloti subito dopo la caotica conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi. Il neo campione del mondo è ovviamente al settimo cielo per aver compiuto un’impresa che resterà nella storia della Formula 1.

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton, il gesto social che nessuno si aspettava: incredibile!

Hamilton
Lewsis Hamilton (Lapresse)

Verstappen-Hamilton, la rivelazione dell’olandese: “Lewis si è complimentato subito con me”

Il neo campione del mondo, in un’intervista rilasciata all’ex pilota di Formula 1 David Coulthard, ha svelato un simpatico retroscena accaduto al termine della gara che ha assegnato il titolo: “Io e il team eravamo impazziti di gioia. Ma ovviamente c’è il rovescio della medaglia perchè la Mercedes era davvero delusa e arrabbiata. Penso che sia stato carino vedere Lewis dirigersi immediatamente verso di me e dirmi: ‘Ben fatto, congratulazioni’. E io gli ho risposto: ‘Grazie davvero per questa fantastica stagione’. Alla fine – ha concluso Verstappen – penso sia stato un campionato entusiasmante con una bellissima rivalità”.

Impostazioni privacy