Ferrari, il futuro è digitale: accordo milionario pensando anche ai Bitcoin

Accordo rivoluzionario per la Ferrari che ha siglato una partnership con la società svizzera Velas Network per il lancio di nuovi prodotti digitali

Ferrari
(Lapresse)

Un accordo ad ampio raggio che guarda agli ESport, sui quali Ferrari vuole continuare a investire. Ma anche alle criptomonete, le valute digitali di nuova generazione.

Ferrari, accordo con Velas

La Ferrari ha siglato un accordo pluriennale con la società tecnologica svizzera Velas Network per creare contenuti digitali per i suoi fan. Ma il concetto di ‘contenuti digitali’ è va definito. Non si tratta semplicemente di video o contenuti da diffondere attraverso i social network ma di un progetto molto più ambizioso. Velas, infatti, è un leader mondiale nel settore di criptomonete e delle blockchain.

La società, con sede in Svizzera, lavora alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici di grande modernità. E l’accordo fa pensare che presto, così com’è accaduto per club di punta come Milan, Inter, Juventus in Italia, ma anche Paris Saint Germain, Arsenal, Manchester City e Barcellona, anche i fan della Ferrari potranno presto investire sul marchio attraverso un ‘token’, una criptovaluta.

LEGGI ANCHE > Francia, lo scherzo costa caro all’ex pilota Ferrari: arrestato!

Ferrari Binotto
Mattia Binotto, team principal della Ferrari (Foto: Getty)

“Stragegie innnovative comuni”

L’accordo parte dal 2022 ed è pluriennale. Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca on line del Cavallino Rampante, e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale cui partecipano tutti i team iscritti al FIA Formula 1 World Championship, Ferrari compresa.

Il team principal della scuderia Mattia Binotto saluta l’arrivo di Velas in scuderia con grande soddisfazione: “Si tratta di una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner”.

“Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione – dice Farhad Shagulyamov, amministratore delegato della Velas – era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo”.

Impostazioni privacy