Marc Marquez torna in sella? Arriva la decisione ufficiale, tifosi in silenzio

Marc Marquez torna in sella? Arriva la decisione ufficiale, tifosi in silenzio. I primo test della MotoGP in Malesia si stanno avvicinando

Le vacanze per tutti i piloti della MotoGP stanno per finire e stanno tutti scalpitando. Figuriamoci uno come Marc Marquez che nell’ultimo anno e mezzo ha passato più tempo a casa e in riabilitazione che in pista. Ma in realtà nemmeno lui sa in quali condizioni arriverà quando sarà il momento di salire di nuovo in sella.

Marquez
Marc Marquez (LaPresse)

Intanto però arriva una notizia ufficiale che cambia le carte in tavola e spiazza tutti quelli che fanno il tifo per il campione spagnolo. La Honda HRC infatti sta organizzando un evento ufficiale per presentare la nuova squadra in vista della prossima stagione e le novità della moto. Una presentazione in programma venerdì 14 gennaio alle 11.

Ma il comunicato parla chiaro: “Marc Marquez non parteciperà per concentrarsi sul suo recupero e sulla preparazione prestagionale”. Coi saranno invece Pol Espargaró (team ufficiale Honda), Alex Marquez e Takaaki Nakagami (team satellite LCR, quello di Lucio Cecchinello). Al momento quindi nonostante le molte voci, Honda non sta cercando altri piloti, come Joan Mir. Ma non chiarisce ancora una volta se e quando Marquez potrà essere di nuovo disponibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Maverick Vinales rimpiange il passato: “Un grave errore”

Marc Marquez torna in sella? I primi test stagionali di Sepamng sono alle porte

Intanto in questi giorni il campione madrileno ha ripreso la sua preparazione fisica, come ha anche documentato sui social. Un primo passo verso il suo ritorno in sella, ma nessuno può dire con certezza quando succederà. Per certo invece sappiamo che il 31 gennaio a Sepang ci sarà il primo shakedown con i collaudatori. E la sessione di test ufficiali scatterà il 5 e 6 febbraio.

Marc Marquez (AP/LaPresse)

Tutti i piloti e i team la settimana successiva saranno poi in Indonesia dall’11 al 13 febbraio per conoscere anche la pista Mandalika, per ora praticata solo dalla Superbike. Dopo questi nuovi test, domenica 6 marzo a Losail è in programma il Gran Premio del Qatar che aprirà la stagione.

Impostazioni privacy