Calciomercato, Conte e Paratici fanno spesa in Serie A: vogliono due big

Il Tottenham si riaffaccia in Italia in questa sessione di calciomercato: pronte due offerte per strappare i gioielli di Roma e Juve

La sessione di calciomercato invernale, almeno per quel che riguarda la nostra Serie A, è stata al momento poco esaltante e senza grandi colpi di scena. Quando mancano ormai poco più di dieci giorni allo stop delle trattative, c’è chi dalla Premier League osserva i movimenti e prova a piazzare due colpi a sorpresa.

Fabio Paratici
Ansa Photo

Parliamo del Tottenham che, con l’arrivo di Fabio Paratici e successivamente di Antonio Conte in panchina, strizza sicuramente l’occhio ai giocatori del nostro campionato. Gli Spurs stanno cercando di risollevare la loro classifica ed il tecnico salentino si aspetta dei rinforzi già a gennaio.

Stando a quando raccontano alcuni organi di stampa ben informati l’ultima idea per il centrocampo del club londinese è quello di acquistare subito Jordan Veretout. Poi, una volta chiusa la finestra invernale, partire all’assalto di Paulo Dybala.

Calciomercato, il Tottenham vuole Veretout e Dybala: le trattative

Jordan Veretout
Ansa Photo

Il centrocampista francese, attualmente alla Roma, sarebbe finito nel mirino di Paratici per due motivi: il primo riguarda il rinnovo di contratto di Veretout, con il giocatore che continua a chiedere cifre ritenute eccessive dai dirigenti giallorossi. Se il mediano non dovesse abbassare le pretese, il club capitolino dovrebbe pensare ad una cessione se non a gennaio, per lo meno a giugno.

La stessa Roma è interessata a Ndombele, ormai ai margini della rosa del Tottenham, e quindi si potrebbe trovare una soluzione che accontenti sia Conte che Mourinho.

LEGGI ANCHE: Dybala, la confidenza gela le speranze di una big: “Non andrò mai lì”

LEGGI ANCHE: Chelsea vs Lukaku: un amore finito: i tifosi hanno perso la pazienza

Poi c’è il discorso relativo a Dybala: l’argentino ieri è tornato a segnare ed esultare, ma il suo rinnovo con la Juventus è sempre in bilico. L’Inter di Marotta tenta la Joya, ma fu proprio Paratici a fargli fare il salto di qualità anni fa portandolo a Torino direttamente da Palermo. Chissà se il numero 10 bianconero si lascerà convincere dal suo ex diesse e tenterà l’esperienza in Premier.

Impostazioni privacy