Australian Open, Berrettini vola agli ottavi: che battaglia con Alcaraz

Australian Open, Berrettini vola agli ottavi: che battaglia con Alcaraz. Vittoria importante e sofferta del venticinquenne tennista romano contro il diciottenne talento di Murcia

Il tennis italiano avrà almeno un suo portacolori negli ottavi di finale degli Australian Open. Il nostro Matteo Berrettini, al termine di un incontro che ha regalato emozioni e colpi di scena a ripetizione, ha battuto in cinque set il grande talento spagnolo Carlos Alcaraz entrando tra i migliori sedici del torneo per il secondo anno di fila.

Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

L’incontro tra il numero 7 del Ranking ATP e il diciottenne di Murcia è stato senza dubbio il più spettacolare e combattuto dall’inizio del torneo. Berrettini ha avuto una partenza sprint aggiudicandosi i primi due set 6-2 7-6. E proprio nel momento più difficile, Alcaraz ha reagito da vero campione in erba dando ampiamente ragione a tutti coloro che hanno pronosticato per lui un futuro da numero uno del mondo. Il giovanissimo tennista spagnolo ha conquistato terzo e quarto set, 6-4 6-2, approfittando di un’evidente flessione di Berrettini. Il match si è dunque risolto al quinto combattutissimo set in cui entrambi i giocatori hanno tenuto il proprio turno di servizio. Si è così giunti al tie break che ha visto il venticinquenne tennista romano prevalere per 10-5 dopo oltre 4 ore di gioco.

Australian Open, Berrettini agli ottavi affronterà uno tra Korda e Carreno Busta: i quarti sono alla sua portata

Australian Open
Australian Open (Lapresse)

Stanco, sofferente per una caduta durante il match che ha fatto temere il peggio, Matteo Berrettini approda dunque agli ottavi del primo torneo del Grande Slam del 2022 dove affronterà il vincente del match tra Sebastian Korda e Pablo Carreno Busta, due avversari ampiamente alla sua portata. Il tennis italiano intanto perde uno dei suoi alfieri: Lorenzo Sonego è infatti stato eliminato al terzo turno al termine di un match comunque incerto e combattuto.

LEGGI ANCHE>>>Australian Open, Berrettini-Alcaraz: orario, diretta tv e streaming del match

LEGGI ANCHE>>>Australian Open, Sinner domina Johnson: l’avversario al terzo turno

Il tennista torinese ha ceduto al cospetto del tennista serbo Miomir Kecmanovic in quattro set dopo quasi tre ore e mezza di gioco al termine di un match che lo ha visto comunque recitare un ruolo da protagonista. 6-4 6-7 6-2 7-5 il punteggio finale in favore del serbo attuale numero 77 del Ranking ATP. L’attesa adesso è tutta per Jannik Sinner che sabato mattina, alle ore 7 italiane, affronterà il ventottenne giapponese nato a New York, Tarò Daniel. I favori del pronostico sono ovviamente tutti per il ventenne talento altoatesino.

Impostazioni privacy