MotoGP, un big è positivo al Covid: saltano i test premondiali

MotoGP, un big è positivo al Covid: saltano i test premondiali. Manca poco meno di un mese e mezzo all’inizio della nuova stagione: appuntamento a Losail domenica 6 marzo

Gli appassionati di motomondiale non devono attendere ancora molto. All’inizio della nuova stagione manca appena un mese e mezzo, due settimane abbondanti in meno rispetto alla Formula 1. La nuova stagione di MotoGP partirà infatti domenica 6 marzo con il Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail.

Qatar
Gran Premio del Qatar (Ansa Foto)

Si tratta di un campionato del mondo del tutto particolare e anomalo, il primo senza Valentino Rossi in pista dopo oltre vent’anni. Il ritiro del fuoriclasse di Tavullia ha lasciato un vuoto impossibile da colmare, soprattutto tra i suoi tifosi. Per questo, le attenzioni degli appassionati delle due ruote saranno rivolte all’altra Rossa, il team italiano della Ducati. In mancanza del campione italiano, il sostegno di tutti i fan sarà appannaggio della scuderia di Borgo Panigale già proiettata con tutte le sue forze alla conquista di un titolo mondiale che manca dall’ormai lontano 2007, da quando cioè Casey Stoner riuscì a prevalere in un duello serrato proprio con Valentino Rossi.

MotoGP, tegola sulla Ducati: Jack Miller ha il Covid e salterà la presentazione della nuova moto

Miller
Jack Miller (Ansa Foto)

I ploti della Ducati in grado di contendere con maggiore decisione il titolo al campione in carica Fabio Quartararo sono soprattutto due: il piemontese Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e l’australiano Jack Miller. Il ventisettenne centauro di Townsville, con il contratto in scadenza e per questo moltivo sempre più prossimo all’addio, è reduce da un’ottima stagione: nel 2021 si è infatti piazzato al quarto posto in classifica generale vincendo due Gran Premi consecutivi in Spagna e Francia. Ma questo 2022 non sembra iniziato nel migliore dei modi: poche ore fa Miller è infatti risultato positivo al Covid-19.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Algarve, Ducati fa il vuoto: Bagnaia e Miller davanti a tutti

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, GP di Francia: trionfo di Miller sotto la pioggia

Una tegola per il team di Borgo Panigale e per lui, che sarà costretto a saltare la presentazione ufficiale della Ducati in vista della nuova stagione, programmata per il prossimo 28 gennaio. L’obiettivo di Miller, che è del tutto asintomatico e potrà continuare ad allenarsi nella sua fattoria, è ovviamente quello di presenziare ai primi test stagionali, fissati per sabato 5 febbraio a Sepang, in Malesia. Questo però dipenderà dal tempo in cui il pilota riuscirà a smaltire la positività al virus. Non è comunque a rischio la sua partecipazione al primo Gran Premio dell’anno.

 

Impostazioni privacy