“Non ho parole”: Filippo Tortu racconta il pericolo scampato

“Non ho parole”: Filippo Tortu racconta il pericolo scampato. Il campione olimpico è tornato ad allenarsi ma non senza problemi

La grande gioia dell’oro olimpico non glie la toglierà più nessuno e quella medaglia ha proiettato Filippo Tortu in una nuova dimensione. Il 2022 sarà un anno fondamentale per lui, come per Marcell Jacobs, ma è cominciato con una corsa ad ostacoli.

Filippo Tortu con la 4×100 azzurra campione alle Olimpiadi (Getty Images)

L’ultimo imprevisto per il 23enne velocista azzurro si chiama ladri. Un brutto inconveniente che ha raccontato lo stesso Tortu con un post su Instagram, spiegando cos’era successo e come è riuscito a rimediare. Nel mirino di ignoti era finito proprio il suo bene più prezioso, la medaglia d’oro della 4×100 vinta sulla pista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

“Oggi nel tardo pomeriggio qualcuno è entrato in casa mia – ha raccontato su Instagram probabilmente per rubarmi la medaglia di Tokyo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano perché l’avevo fatta mettere in banca tempo fa, dove rimarrà visto quanto successo… Non ho parole“.

(Instagram)

Filippo Tortu racconta il pericolo scampato: dopo il Covid ha ripreso ad allenarsi

Filippo Tortu con la famiglia continua a vivere a Costa Lambro, una frazione di Carate Brianza (non distante da Milano). In una recente un’intervista al Corriere della Sera, aveva raccontato che proprio per il timore dei ladri aveva nascosto bene il suo oro. “Ho tracciato una specie di mappa del tesoro… 40 passi a Est, venti a Ovest, gira intorno alla credenza, vai dritto fino al bagno… Mamma, papà e mio fratello Giacomo sono a conoscenza di tutto. E sanno che nemmeno sotto tortura devono rivelare dove si trova il nascondiglio”. Quel nascondiglio si chiama banca ma evidentemente qualcuno non aveva capito.

(Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olimpiadi, gli atleti si lamentano dei troppi controlli: è polemica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olimpiadi, Malagò alza la posta: “Possiamo fare anche meglio”

Un problema in più per Tortu che solo pochi giorni fa ha raccontato di essere guarito di nuovo dal Covid-19 (lo aveva già sconfitto nel gennaio 2021). Così ha potuto riprendere senza problemi la preparazione anche perché in accordo con la Fidal aveva già deciso di rinunciare alla stagione indoor. I suoi veri appuntamenti di quest’anno saranno a luglio con i Mondiali di Eugene e ad agosto con gli Europei a Monaco di Baviera.

Impostazioni privacy