Australian Open, gravissime accuse di Kyrgios: “Ci hanno minacciati”

Nick Kyrgios, eliminato dal tabellone maschile, prosegue il suo Australian Open nel doppio ma dopo il match contro i croati Mektic e Pavic ci sono stati momenti di tensione

Eliminato da Medvedev nel tabellone del singolare maschile. Ma Nick Kyrgios è già agli ottavi di finale del tabellone del doppio insieme al connazionale Kokkinakis dopo avere eliminato in due set la coppa favorita, composta dai croati Mektic e Pavic.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios, agli ottavi nel doppio dell’Australian Open (AP LaPress)

Proprio come nel match contro Medvedev ci sono stati momenti molto ‘vivaci’ con il pubblico australiano schierato in modo molto rumoroso dalla parte di Kyrgios e Kokkinakis che hanno vinto 7-6 6-3.

Australian Open, tensione in campo e fuori

Al termine della partita tra la squadra australiana e quella croata sarebbe letteralmente successo di tutto. Un match molto ruvido sul campo, con qualche scambio verbale pirotecnico e un atteggiamento gestuale molto aggressivo da una parte e dall’altra. Kyrgios a fine gara ha rivelato che l’allenatore della coppia avversaria lo avrebbe minacciato fisicamente, invitandolo a un corpo a corpo nella palestra del Melbourne Park.

La questione è diventata pubblica dopo un tweet di Kyrgios, confermato da un altro post social di Kokkinakis… “evidentemente qualcuno è convinto che il tennis sia come l’UFC”.

LEGGI ANCHE > Incontenibile Nick Kyrgios, tifoso gli offre una birra: lui beve e ringrazia – VIDEO

Australian Open Nick Kyrgios
Kyrgios, tensione dopo il match di doppio (AP LaPress)

Pubblico rumoroso

Mektic e Pavic non hanno risposto ad alcuna richiesta di commento da parte dei giornalisti. Anche se alcuni testimoni hanno riferito di nervi tesissimi da parte dei due giocatori croati, soprattutto per via dell’atteggiamento del pubblico che li avrebbe totalmente indispettiti e innervositi.

Gli organizzatori dell’Australian Open hanno garantito che cercheranno di sensibilizzare maggiormente il pubblico nel rispetto delle regole di comportamento sugli spalti visto anche il battibecco che Medvedev ha avuto nei confronti degli spettatori dopo la sua vittoria su Kyrgios nel terzo turno del singolare maschile.

Impostazioni privacy