Sofia Goggia, la diagnosi dopo la brutta caduta: Olimpiadi a rischio

Brutte notizie per Sofia Goggia, molto attesa a Pechino dove dovrà difendere la medaglia d’oro delle Olimpiadi di discesa libera

L’infortunio per Sofia Goggia è serio. Non drammatico ma molto serio. Tanto da mettere in dubbio in modo forse definitivo la presenza della fuoriclasse azzurra alle imminenti Olimpiadi di Pechino.

Sofia Goggia
Sofia Goggia, la sua Olimpiade è a rischio (AP LaPresse)

Il comunicato diramato dalla FISI nel tardo pomeriggio dopo gli ultimi esami diagnostici lascia adito a pochissimi dubbi.

Sofia Goggia, Olimpiadi a rischio

Trasferita alla clinica milanese La Madonnina la sciatrice italiana è stata visitata a lungo e sottoposta a numerosi esami diagnostici. La TAC ha evidenziato “un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea” riporta il comunicato.

Il che significa Olimpiadi a fortissimo rischio. Anche se la sciatrice ha espresso chiaramente il desiderio di essere regolarmente al via della gara e di potere difendere il suo titolo olimpico.

LEGGI ANCHE > Non solo Djokovic, l’Australia espelle o non ammette numerosi altri atleti

Sofia Goggia
Goggia impegnata in discesa (Ansa Foto)

Le parole di Sofia

A questo punto inizia un’autentica corsa contro il tempo per consentire a Sofia Goggia di prendere parte ai giochi. Il percorso riabilitativo della sciatrice comincia fin da subito.

Costernata, per la brutta caduta e i suoi esiti. Ma determinatissima a fare tutto il possibile per essere al via delle Olimpiadi. Sofia Goggia non si arrende: “Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo”.

Impostazioni privacy