Calciomercato Milan, assalto di Guardiola ad un big: pronto lo scambio

Calciomercato Milan, assalto di Guardiola ad un big: pronto lo scambio. L’allenatore spagnolo è innamorato di un giocatore

La pausa per gli impegni delle Nazionali arriva nel momento più caldo del calciomercato invernale e molti club di Serie A hanno buchi da tappare. Ma le big devono anche fare i conti con i rinnovi, alcuni dei quali non semplici.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Lo sanno bene in casa Milan perché dopo aver perso Gigio Donnarumma la passata estate, il rischio fortissimo di subire lo stesso destino con Franck Kessié esiste. Per questo Paolo Maldini e Fredèric Massara stanno lavorando anche per blindare i loro assi e tra questi c’è sicuramente Theo Hernandez autore fino ad ogni di una stagione decisamente sopra le righe.

Il club lo sa bene, così come sa che il suo laterale (che presto diventerà anche padre per la prima volta) è nel mirino delle big di mezza Europa e quindi deve anche fare in fretta. Il contratto scadrà nel 2024, ma senza un  adeguamento, nessuna firma. Paolo Maldini subito prima di affrontare la Juventus è stato chiaro. “Siamo veramente vicini alla firma, agli sgoccioli. Ci incontreremo nei prossimi giorni con l’agente ma siamo vicini al rinnovo”.

Milan Spezia
Theo Hernandez (LaPresse;

Calciomercato Milan, assalto di Guardiola ad un big: il piano per far saltare il banco

In mancanza di notizie diverse, dobbiamo credergli. Ma le notizie diverse ci sono, perché come conferma Calciomercatonews.com dopo averci a lungo pensato la scorsa estate, Pep Guardiola è pronto per tornare alla carica. Il tecnico del Manchester City è calcisticamente innamorato dal franco-spagnolo ed è certo che nei suoi schemi si inserirebbe bene.

Ecco perché il club campione della Premier sta pensando di mettere sul piatto della bilancia due dei suoi attaccanti che potrebbero tornare utili al Milan sia ora he in prospettiva. Il primo nome è quello di Bernardo Silva, interessante ma che non scalda il cuore nemmeno della dirigenza rossonera. Ma se il City dovesse proporre Gabriel Jesus, uno che ha valutazioni di mercato simili a Hernandez (circa 60 milioni di euro), sarebbe diverso.

Gabriel Jesus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juventus, la svolta è in arrivo: “Siamo pronti a tutto”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa d’Africa, i salti di Koffi per festeggiare la vittoria ai rigori – VIDEO

L’attaccante brasiliano piace moltissimo anche alla Juventus che ha pensato più volte a lui, pure di recente e potrebbe tornare di moda se Agnelli non arrivasse a Vlahovic. La mossa del Milan però rischia di scombinare le carte.

Impostazioni privacy