Vlahovic alla Juventus, la svolta è in arrivo: “Siamo pronti a tutto”

Vlahovic alla Juventus, la svolta è in arrivo: “Siamo pronti a tutto”. Il ventunenne centravanti serbo potrebbe lasciare la Fiorentina già in questa sessione di mercato: Agnelli spinge sull’acceleratore

Ogni tassello, con i tempi anche lunghi che una trattativa di questa importanza può richiedere, sta andando gradualmente al suo posto. Si sta componendo il mosaico, articolato e complesso, del possibile trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus, un’operazione che buone chance di concretizzarsi già entro la fine di gennaio.

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Ansa Foto)

Un’indiscrezione delle ultime ore arriva direttamente da Firenze e racconta di una rottura ormai definitiva tra l’entourage del giovane bomber slavo e la Fiorentina. Vlahovic avrebbe infatti rifiutato alcune proposte allettanti provenienti dall’estero: Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid avrebbero formulato negli ultimi giorni un’offerta consistente sia alla società viola per il cartellino del giocatore che allo stesso centravanti serbo, garantendogli un lauto ingaggio. Niente da fare: Vlahovic ha rispedito al mittente tutti i suoi estimatori stranieri perchè ha scelto di giocare nella Juventus. L’intesa tra il suo agente e la dirigenza bianconera è stata trovata qualche settimana fa: il presidente Andrea Agnelli ha strappato il ‘sì’ convinto del centravanti viola grazie ad una promessa di ingaggio da 7 milioni netti a stagione.

Vlahovic vuole solo la Juventus. Il dg viola Barone: “Siamo aperti a tutto, ma vogliamo chiarezza”

Barone
Commisso e Joe Barone (Lapresse)

Inutile sottolineare come la Fiorentina sia rimasta spiazzata dal comportamento del giocatore. Il direttore generale del club viola, Joe Barone, ha lasciato intendere come la società sia più che disponibile ad ascoltare le proposte di eventuali club interessati, ma in tempi piuttosto brevi: “Al momento non abbiamo ricevuto offerte – ha ribadito per l’ennesima volta il dirigente della Fiorentina e braccio destro del presidente Rocco Commissosiamo aperti a tutto ma vogliamo chiarezza“. Ovviamente, più passa il tempo e meno chance ha la società gigliata di realizzare un incasso cospicuo dalla cessione di Vlahovic.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina, Rocco Commisso è una furia: le sue parole su Vlahovic

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, c’è la svolta clamorosa: Vlahovic ha deciso

Il contratto del centravanti belgradese scade a giugno 2023: di conseguenza, per i viola la sua cessione è ormai diventata una corsa contro il tempo. Il presidente Commisso è stato chiaro con i procuratori di Vlahovic: il giocatore lascerà Firenze solo davanti a un’offerta di 70 milioni cash senza alcuna contropartita tecnica. La Juventus, che ha in mano l’accordo con il bomber slavo, deve decidere se affondare il colpo subito o rinviare tutto a giugno prossimo.

Impostazioni privacy