Juventus-Zaniolo, trattativa in stato avanzato: tutti i dettagli

Juventus-Zaniolo, trattativa in stato avanzato: tutti i dettagli. I bianconeri vogliono portare il talento della Roma a Torino, per completare un tridente da sogno con Chiesa e Vlahovic

La rivoluzione voluta da Agnelli e Arrivabene prevede un profondo cambiamento in attacco. Al posto di Morata e Dybala si punta sulla gioventù e sulla forza fisica di questa nuova generazione di calciatori.

Juventus-Zaniolo
La Juventus insiste per Zaniolo (Foto: LAPresse)

Veleggiare tra il quarto e il quinto posto non è cosa abituale per la storia bianconera. La Juventus deve ambire al successo per Dna e dopo due anni complicati è arrivato il momento di pianificare un grande futuro. Max Allegri era stato chiaro con la stampa: “Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per ricostruire una rosa vincente ma presto saremo di nuovo lì con i migliori”. La campagna acquisti di gennaio ha portato in dote due pezzi importanti come Vlahovic e Zakaria. Due innesti in due reparti carenti che potranno aiutare ‘La Vecchia Signora’ ad assicurarsi un posto tra le prime quattro. Il piazzamento Champions è fondamentale non solo per il prestigio sportivo ma anche per la sostenibilità economica del progetto. La campagna rafforzamenti proseguirà poi in modo massiccio in estate, con un grande colpo già in canna: Nicolò Zaniolo. Le parole di Tiago Pinto sul talento di Massa non hanno fatto altro che scoperchiare un tema già noto nella capitale. Il ragazzo per rinnovare il contratto vuole un trattamento all’altezza di Pellegrini e Abraham, con una cifra sui 5 milioni netti annui. 

Juventus-Zaniolo, i bianconeri fanno sul serio: c’è il gradimento del ragazzo

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto: LaPresse)

Le difficoltà nel trovare un accordo tra la famiglia Friedkin e il procuratore di Zaniolo, Vigorelli, stanno portando verso una rottura insanabile. A certe cifre la Roma non può arrivare e, nonostante l’attuale accordo scada nel 2024, c’è il rischio di una separazione anticipata. Nicolò rappresenterebbe il top per Allegri, potendo tornare stabilmente al 4-3-3, con lui e Chiesa ai lati di Vlahovic. Un tridente giovane, esplosivo e tecnico, senza paragone in Italia e con ampi margini di miglioramento. Come riportato da Alberto Mauro, di ‘Radio Bianconera’, ai microfoni di CM.IT TV, Zaniolo è diventato l’obiettivo numero uno dei bianconeri per l’estate.

LEGGI ANCHE >>> Zinedine Zidane, clamoroso ritorno: l’offerta è sul piatto

LEGGI ANCHE >>> Napoli, mazzata in nazionale: una stella esce in barella

Arrivare a lui è più semplice rispetto a Milinkovic-Savic, con Lotito che continua a chiedere 100 milioni per il cartellino del serbo. Ai giallorossi potrebbero andarne bene la metà e non è escluso l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Intanto i tifosi a Torino già sognano ad occhi aperti, un rilancio in grande stile e un futuro assicurato.

Impostazioni privacy