Inter, mazzata tremenda per Simone Inzaghi: un big va ko!

Dopo le sentenze del giudice sportivo che ha bloccato per due giornate Bastoni e per una il tecnico, l’Inter deve fare i conti con una nuova indisponibilità

La vittoria di Coppa Italia contro la Roma lascia in eredità all’Inter anche un bel problema da risolvere.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, qualche assenza in prospettiva per la sua Inter  (Getty Images)

É la fine del primo tempo quando Alessandro Bastoni ricade in modo pessimo sul piede destro nel tentativo di uno stacco di testa in contrasto con Nicolò Zaniolo

Inter, distorsione per Bastoni

L’impatto a terra è pesante, sul piede girato in modo piuttosto innaturale. Bastoni si fa accompagnare fuori dal campo, sembra volere rientrare in campo per valutare meglio la situazione durante l’intervallo, cui mancano pochi minuti. Ma alla fine non ce la fa. E lascia il campo.

Infortunio, le conseguenze

La prima diagnosi, molto sommaria e immediatamente successiva all’uscita dal campo è quella di ‘trauma distorsivo’. Resta da capire ora l’entità del danno, se si tratta solo di una distorsione leggera, una contusione in grado di passare con qualche giorno di riposo. O se ci siano eventuali conseguenze ai legamenti.

LEGGI ANCHE – Atalanta sul mercato: l’infortuno di Zapata è una brutta tegola

Inter Bastoni
Il volto sofferente di Bastoni dopo l’infortunio di ieri (AP LaPresse)

LEGGI ANCHE – Lega Serie A, si elegge il nuovo Presidente: l’esito della prima votazione

Bastoni sarà comunque assente nelle prossime due gare i campionato di Serie A dopo i due turni di squalifica comminati dal giudice sportivo per le quali si attende ancora la pubblicazione delle motivazioni. Bastoni sicuramente assente a Napoli e in casa contro il Sassuolo. In forte dubbio in vista del match di Champions League che vedrà l’Inter impegnata a San Siro contro il Liverpool mercoledì 16 febbraio.

Poco fa l’Inter ha emesso un comunicato stampa sull’entità dell’infortunio del suo giovane difensore: “Sostituito nel corso di Inter-Roma di Coppa Italia, Alessandro Bastoni è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni“.

Impostazioni privacy