Elisabetta Canalis, uno spot scatena le polemiche: cosa è successo

Elisabetta Canalis, esplode la polemica politica: cosa è successo. La modella sarda ex Velina e showgirl al centro di una vera e propria battaglia tra esponenti di diversi partiti. La pietra dello scandalo è uno spot pubblicitario

E’ finita suo malgrado al centro di una durissima battaglia politica. Mai e poi mai Elisabetta Canalis, la splendida ex modella e showgirl di origini sarde avrebbe mai immaginato di diventare il pretesto per una polemica tra diversi schieramenti. Soprattutto da quando sette anni fa ha deciso di trasferirsi oltre Oceano, a Los Angeles, dove vive con il marito e la figlia.

Canalis
Elisabetta Canalis (Ansa Foto)

In realtà l’ex storica Velina di Striscia la Notizia ha fatto un fiugace ritorno nel Belpaese, ingaggiata dai vertici di Sky per condurre su TV8, il canale in digitale terrestre di proprietà del colosso di Comcast, il programma ‘Vite da copertina – Tutta la verità su…’. Una trasmissione che alla prova dei fatti non ha ottenuto il successo sperato dal management del colosso televisivo. Ma ad aver scatenato la bagarre è stato uno spot promozionale trasmesso nel corso dell’ultima recente edizione del Festival di Sanremo con Elisabetta Canalis nel ruolo di protagonista. “La mia Liguria” è il nome del video trasmesso e che ha mandato su tutte le furie alcuni esponenti politici della Regione Liguria.

Elisabetta Canalis, lo spot da 100mila euro sulla Liguria fa infuriare cittadini e amministratori: “Che c’entra con noi?”

Anche molti liguri non hanno preso bene la scelta del presidente della Regione, Giovanni Toti, che ha dovuto rispondere nel corso di un Consiglio regionale a un’interrogazione presentata dall’opposizione. “Perchè viene scelta una modella sarda che parla da Los Angeles per promuovere la Liguria e la si paga 100 mila euro? Presidente mi perdoni, ma l’aspetto logico lo colgo solo nella scelta della Canalis di prendersi 100 mila euro“, ha dichiarato il leader dell’opposizione Ferruccio Sansa.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Canalis lascia tutti senza parole: così non l’abbiamo mai vista – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Canalis fa esplodere il web: i segreti della sua forma perfetta – FOTO

Non si è fatta attendere la replica del numero uno della Regione Liguria, Giovanni Toti: “L’idea di base è che non solo un ligure può apprezzare le bellezze della nostra regione, altrimenti avremmo un turismo autarchico – ha replicato l’ex delfino del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi -. Poichè Elisabetta Canalis è stata protagonista di un Festival di Sanremo, si tendeva a proporre un’idea dei ricordi che restano parte del proprio bagaglio di esperienze personali in Liguria“.

 

Impostazioni privacy