Vincenzo Nibali, Giro d’Italia a rischio? Tifosi in ansia per la risposta

Vincenzo Nibali, Giro d’Italia a rischio? Tifosi in ansia per la risposta, anche se al via della Corsa Rosa mancano più di due mesi 

Come sta veramente Vincenzo Nibali? La domanda è lecita a poco più di due mesi dal via del Giro d’Italia 2022 nel quale dovrebbe essere il capitano dell’Astana. Ma i dubbi in questo momento sono forti e mancano le risposte.

Vincenzo Nibali (ANSA)

La prima e ultima apparizione in gara dello Squalo di Messina è quella alla Vuelta Valenciana, dal 2 al 6 febbraio scorsi. Poi però sono cominciati i problemi di salute che ancora oggi lo tormentano senza lasciare spazio a risposte concrete. Come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’ al momento è allarme rosso, anche in prospettiva dei prossimi impegni.

Prima la positività al Covid 19, poi la tonsillite e la febbre che lo stanno tormentando ancora negli ultimi giorni. E questi problemi porteranno ad un cambio di programma nei suoi impegni. Nibali salterà sicuramente il Trofeo Laigueglia, in programma mercoledì 2 marzo, e la Tirreno-Adriatico prevista da lunedì 7 a domenica 13. Ma al momento è anche a forte rischio la Milano-Sanremo di sabato 19. Se anche dovesse essere al via, in quali condizioni arriverà?

Vincenzo Nibali, Giro d’Italia a rischio? RCS ufficializza le 22 squadre al via

Oggi intanto RCS ha ufficializzato la lista delle 22 squadre che parteciperanno al Giro d’Italia 2022 svelando il nome delle WildCard. Insieme alle 18 formazioni WorldTour e alla Alpecin – Fenix, invitata di diritto come miglior Professional del 2021, spazio alle Professional italiane dopo la rinuncia dell’Arkéea-Samsic.

Giro d'Italia
(LaPresse)

Ci saranno quindi Drone Hopper – Androni, Bardiani CSF Faizané ed Eolo – Kometa senza nessuna esclusione a sorpresa. Questo l’elenco completo:

AG2R CITROEN TEAM
ASTANA QAZAQSTAN TEAM
BAHRAIN VICTORIOUS
BORA – HANSGROHE
COFIDIS
EF EDUCATION – EASYPOST
GROUPAMA – FDJ
INEOS GRENADIERS
INTERMARCHÉ – WANTY – GOBERT MATÉRIAUX
ISRAEL – PREMIER TECH
JUMBO-VISMA
LOTTO SOUDAL

LEGGI ANCHE >>> Vincenzo Nibali, nuova mazzata a causa del Covid: ora è ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Egan Bernal racconta la sua paura: “Mai sentito nulla del genere”

MOVISTAR TEAM
QUICK-STEP ALPHA VINYL TEAM
TEAM BIKEEXCHANGE – JAYCO
TEAM DSM
TREK – SEGAFREDO
UAE TEAM EMIRATES
ALPECIN-FENIX
BARDIANI CSF FAIZANE’
DRONE HOPPER – ANDRONI GIOCATTOLI
EOLO-KOMETA CYCLING TEAM

Impostazioni privacy